Oh, alla fine è una moto da 140 hp, mica un supersport da 200!
Io sono anche un patito dell'elettronica ed un fan della tecnologia ma, onestamente, fare alla Kawa una colpa per non aver messo il TC sulla Z1000 mi pare un pò esagerato...
13 anni fa scorrazzavo felice tra curvoni e tornanti con la mia Yamaha 1000. 135 hp tutti nel polso dx. Mai, nei tanti anni che l'ho avuta, ho perso il posteriore. OK, la moto era un treno, ma con un telaio e gomme di 13 anni fa e comunque io di gas ne davo... Qualche sgommatina si, ma non oltre.
Adesso pare che se una moto non ha il TC ce la si mette per cappello alla prima apertura del gas... E daiiii...
In fondo, sconti prevedibili a parte, un millone "nuovo" e di sostanza come questo a 12500€, specialmente se confrontato con quello che c'è oggi sul mercato, mi pare una ottima offerta. Con ABS la CB di listino viene 11250 €... Ok, si trova anche a 10k € (o pure meno cercando bene), ma la Z1000 è appena uscita ed il CB ha qualche annetto sul groppone (ben portati ma il mercato non perdona...).
Oltretutto io provai la Z1000 appena uscita di produzione (che non penso differisca poi tanto dalla nuova, estetica e 5 hp a parte) e devo dire che l'ho trovata una gran bella moto, un motore "poderoso" con un telaio non proprio agile ma rigoroso e facile. Insomma, spiace dirlo, ma superiore per capirci al CB (d'altra parte ci ballano non pochi cavalli e qualche anno tra le 2).
Insomma, estetica a parte, mi pare una buona offerta, al prezzo guisto e con contenuti di sostanza.
Altrimenti per 3000€ in più c'è il nuovo Superduke o la Tuono. Due supernaked da 180 hp con l'elettronica di un Airbus. Ma si pagano, e care!