Ciao Ragazzi...interessante scambio di idee...
Io ho sempre comperato moto Jap, poi un giorno ho deciso di comperere un Monster 800 sr2 perchè mi piaceva, ma non ero molto convinto.
L'ho usato per 4 anni e più o meno ho percorso 22.000 km...
Guasti zero, tagliandi fatti nei tempi dovuti ma, cari più delle Jap.
Il "gap" però dei tagliandi più cari si potevano compensare con un minor consumo di carburante, i pomponi consumano meno delle Jap...sicuro.
Bella moto ma poi volevo più cavalli e allora rapporto qualità prezzo ho deciso per la CB1000.
Più cavalli, più maneggevole, meno vibrazioni (con la ducati dopo 50 km di autostrada sentivo le vibrazioni nelle mani dopo mezz'ora dall'arrivo..).
Ma: prima curvone con la CB1000 con avvallamento mi ha dato una sbacchettata che ho chiuso subito il gas.Provo e riprovo ma ma accorgo che il CB1000 in strada ha le sospensioni originali che non sono all'altezza della moto.
Con Ducati questo te lo scordi, vibra, piace non piace dipende dai gusti, non è affidabile dipende dalle esperienze personali, il meccanico...etc...
In definitiva:
Ducati compri la moto e non spendi soldi per mettere a punto ciclistica e freni, ha un motore unico.E' da provare!
Honda è bellissima affidabilissima meglio di ducati ma devi metterti in tasca un...2000 euro perchè almeno le sospensioni sono da cambiare.
Cosa mi fa incavolare di Ducati ultimamente? Il marketing stanno copiando la Harley...
Cosa ne penso in definitiva? W l'Italia...non ci insegnano niente ne gli europei ne i Jap... A ognuno la sua scelta ma un pompone per me va provato..