Provata ieri sera
Sarò breve, la moto monta il miglio motore che ho mai portato, però la regolazione dell'acceleratore è troppo troppo brusca, dovranno sicuramente intervenire in futuro,un po come è stato per le prime shiver ,solo che con la shiver in mappatura S che è la più cattiva non mi sono mai trovato così in difficoltà .Al contrario ieri alla prima uscita i curva da un tornante mi stava già partendo di culo, e vero che la stessa reazione fa si che in seconda e in terza faccia alzare la moto davanti,però non ti rilassa per niente, in più io la moto l'ho provata in statale ma se dovessi provarla in montagna queste sensazioni aumenterebbero,con il rischio grosso di farsi anche male, perchè la moto ti spinge ad andare veramente forte.
E' la moto più leggera che ho guidato, neanche il duke 690( e che tra l'altro richiama la stessa identica impostazione strana ) che pesa di meno mi ha dato la stessa impressione anzi qui c'è molta più carne sotto
Come detto da subito ho trovato l'avantreno leggerissimo sulle prime mi ha anche lasciato un pò spaesato, perchè rimane una sensazione anomala ,sopratutto dopo essere sceso dalla mia che non è proprio una siluette
Però dopo un pò ci fai la mano anzi dopo un pò inizi ha divertirti forse fin troppo,sono arrivato dopo un breve rettilineo dove delle ragazze di CALORE

a bordo strada mi salutavano

, da ferme

,ed ho pinzato forte forte per capire come si comportava in frenata ,si è coricata talmente tanto davanti che il culo ha iniziato a scodinzolare

,quindi direi proprio che ci va l'ABS, e poi non so se lo monta ma anche una frizione antisaltellamento.
Le tanto attese sospensioni che da fermo avevano fatto gridare allo scandalo, mi hanno deluso molto meno di quello che pensassi.
Secondo me il neo più grosso sono le mappature e la mancanza di un trac-control perchè la moto ha delle ottime possibilità è sicuramente può indurti a sfruttarle, ma senza un controllo con lei ci si può fare la bua.
In fine la seduta-impostazione non mi ha lasciato ne contento ne scontento, quello che mi ha fatto piacere è che senza neanche un cupolino l'aria che arrivava sembrava molta meno di quando ho provato la street-r,.
Per fare un paragone con la sua probabile avversaria la street-r , in più della street-r ha :
-sensazione di leggerezza-manegevolezza
-motore con più coppia ( ma questa è solo una sensazione )
questo invece quello che ha in più la street-r:
-avantreno molto più preciso
-erogazione motore ( l'MT09 come detto forse ha più motore ma con queste mappature viene erogato troppo bruscamente )
Se mettono a posto questa erogazione troppo brusca diventerà una delle migliori naked