Aggiornamento importante:
Sabato Pacciani mi ha fatto provare la sua sf848 (

), che, come sapete, ha beneficiato di modifiche elettroniche e di un pignone -1. Bene, così la moto mi piace un sacco. Le mie perplessità sul motore sono quasi sparite: ai medi regimi ora la sf spinge forte, un miglioramento notevolissimo rispetto all' originale che io avevo provato. Poi, i rapporti accorciati sono indispensabili.
La moto, la ciclistica, mi erano piaciute già da subito, ora ritengo ammirevole anche il motore (parlo per me, con le mie capacità e le mie abitudini). Se la comprerò (lo spero), dovrò molto a Gabriele, che ha capito e risolto i difetti di questo motore
Quello che mi stupisce è che, frequentando i forum dedicati, Pacciani non ha avuto alcun aiuto o spiegazione riguardo questa debole coppia sotyo i 7.000 rpm. Fortunatamente ha poi centrato e risolto il difetto, spendendo poche centinaia di €.
Morale: migliaia di ducatisti girano con il motore limitato al 70% di coppia nelle marce basse e non lo notano, non se ne lamentano, non affrontano il "problema".
La fede rende ciechi?
Grande Pacciani
