Grazie a tutti per la solidarietà espressa per l'auto... Non vorrei portare il topic troppo fuori strada! Sto combattendo, vi tengo aggiornati.
Di certo, da un marchio "premium" come BMW mi aspettavo un trattamento diverso. Presa usata con 60k km, tre anni (è della fine 2007, ha 6 anni e mezzo) e tagliandi in BMW, portata in Francia e sempre tagliandata BMW (tranne 1), ha rotto:
- pompa acqua
- 1 faro Xenon
- Volano cambio e frizione
Per un mio incidente (riparato in BMW per la modica cifra di 9k € pagate dall'assicurazione...) ho dovuto cambiare la scatola di sterzo che ci ha messo 1 mese e mezzo ad arrivare con fermo macchina record di quasi 2 mesi... E adesso si rimpallano tra BMW francia e italia per far qualcosa alla mia macchina. Scandaloso.
Tornando alle moto, il valore tecnico del marchio è fuori discussione. Anche la mia 330 xd è una macchina fantastica da guidare. E le moto che fanno sono tecnicamente spettacolari. 2 cilindri Boxer, 2 cilindri frontemarcia (forse il meno affascinante...), 4 in linea (di una potenza scandalosa) e 6 in linea (!). Hanno in gamma di tutto e di più.
Forse hanno un pelo esagerato nello sfornare novità in questi ultimi anni, perdendo un pò le loro radici di marchio di moto "inarrestabili". Vedremo se questa tattica premierà alla lunga, per adesso vendono moto come caramelle e quindi non mi sento proprio di criticarli.
Poi però il buon saggio Fabio si compra la penultima serie...