provata oggi.
allora premetto che io non sono un manico, e che cerco una moto da usare sia per andare a lavorare, sia per spostarmi, sia per andare con la mia ragazza a fare BREVI escursioni, sia per fare gite un po piu lunghe con amici (sono andato sulle dolomiti 4 giorni, insieme a una cb1000r), SIA per andare la domenica sui passi (dove con la pegaso, causa scarso motore duro molta fatica, considerando che la moto meno potente che mi trovo intorno normalmente è un ducati 800).
chiaramente non esiste una moto che fa tutto, quindi voglio un qualcosa che mi permetta di poter fare tutto sacrificando un po alcune cose(quelle turistiche).
al momento ho una pegaso strada 650, la mia prima moto. e in casa ho anche la cb.
la cb per me non va bene perche ha alcune cose che non amo: troppo caricata davanti per l uso quotidiano, passeggero sacrificato, pesante per me che sono 1.70,. per il resto è uno spettacolo.
l mt09:
esteticamente mi piace molto, forse per me la piu bella naked sulla fascia delle 8000 euro in commercio (personalmente ritengo la street triple bruttissima, ma è una cosa soggettiva, ed è anche il motivo per il quale non la comprerei mai)
motore, spettacolare, tira, il rumore è molto grintoso, piu bello della CB con marmitta originale che sembra elettrica, tondo, facile da gestire
la moto si guida leggera senza troppo impegno, potenza ne ha tanta, posizione comoda un po rialzata che sicuramente non piace ai puristi, non affatica gli avambracci, i freni sono

.
strumentazione, essenziale ma c è tutto, e si legge bene anche con il sole, magari un po piccina.
cupolino va messo obbligatorio o quasi, almeno per i miei gusti
sospensioni, per come guido io mi vanno benissimo. personalmente preferisco qualcosa di piu morbido soprattutto nella prima parte perche per un uso quotidiano è sicuramente piu comodo(la cb per esempio per me è dura se devo andarci a spasso per lavoro), questa assorbe le buche molto bene considerando il tipo di moto (poi cmq sono regolabili, penso come la CB, ma su questo correggetemi se sbaglio)
io sono molto soddisfatto, e ora come ora è l unica moto che comprerei al posto della mia pegaso (considerato il rapporto qualita prezzo, poi c è da dire che penso che su una yamaha qualcosina di piu di una honda come sconto si puo strappare via)
le mappature, per me sono spettacolari e utilissime, sara che sono generazione playstation ma a quasi 30 anni apprezzo molto le mappature. tenere una moto incazzata in mezzo al traffico non mi piace, ma nemmeno una moto loffia se sono su un passo (ci ho datto 30km oggi l ho provata in tutti i tipi di percorso autostrada apparte

)
l on off, allora, nn è un vero è proprio on off (quello del mio mono lo chiamo on off, questo no... è molto lieve)
pero ammetto che in mappatura sportiva a centrocurva richiede quantomeno abitudine. perche l attacco del motore è piu netto della CB ma è una quisquilia, secondo me basta abituarsi (poi magari chissa faranno un aggiornamentino ad hoc, se puoi toccare la mappatura è una cosa che non costa niente alla casa madre nel caso riscontrassero che non piace agli utenti).
in soldoni, PER L USO che ne farei io, cioè a 360 gradi, la comprerei. (ovviamente un uso che predilige cmq un impostazione un po sportiva a una turistica pura, altrimenti avrei guardato altrove)
aspetto a milano di vedere la TDM e la Fazer che penso faranno e presenteranno proprio all EICMA
vediamo.
saluti
CB1000R HRC 2012 abs, con portatarga barracuda modificatobarracuda, frecce led barracuda, manopole e bilanceri oro barracuda, parafango posteriore con paracatena barracuda, cupolino barracuda, contamarce, sella ribassata modificata,