Però scusate, io non voglio mettere minimamente in dubbio quello che dite, tanto meno non fidarmi di Tommy che è sicuramente uno molto sul pezzo e ha tanta esperienza in più di un povero pirla come me, ma siamo sicuri che non siete nella sfera delle impressioni personali?
Stiamo parlando di due moto che hanno le stesse quote ciclistiche, lo stesso peso, addirittura la Z è più larga del Cb per avendo un motore più piccolo di cubatura.
Hanno tutte e due di primo impianto delle sospensioni cedevoli, con la differenza che la Z ha una forcella da 41 e un forcellone bibraccio abbastanza economico.
Sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere che la Z750 ha una ciclistica superiore al CB.
Z750 base
CICLISTICA - CHASSIS:
Telaio - Frame type: Monotrave tubolare in acciaio ad alta resistenza
Inclinazione canotto - Rake fork angle : 24.5°
Sospensione anteriore - Front suspension : Forcella a steli rovesciati da 41 mm
Sospensione posteriore - Rear suspension : Bottom-Link con ammortizzatore a gas
Freno anteriore - Front brakes : 2 dischi da 300 mm con pinze a 2 pistoncini
Freno posteriore - Rear brakes : Disco da 250 mm
Pneumatico anteriore - Tires Front : 120/70ZR17M/C
Pneumatico posteriore - Tires Rear : 180/55ZR17M/C
DIMENSIONI E PESO - DIMENTIONS AND WEIGHT
Lunghezza - Overall Length : 2085 mm
Larghezza - Overall Width : 805 mm
Altezza - Overall Height : 1100 mm
Altezza sella - Seat Height : 815 mm
Interasse - Ground Clearance : 1440 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase : 155 mm
Peso a vuoto - Dry Weight :
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 18,5 Lt
CB1000R
CICLISTICA - CHASSIS:
Telaio - Frame type: Monotrave a spina dorsale in alluminio pressofuso
Inclinazione canotto - Rake fork angle : 25°
Sospensione anteriore - Front suspension : Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43 mm
Sospensione posteriore - Rear suspension : Monommortizzatore HMAS caricato a gas regolabile nel precari
Freno anteriore - Front brakes : Disco da 310 mm con pinze a 4 pistoncini
Freno posteriore - Rear brakes : Disco da 256 mm con pinza a 2 pistoncini
Pneumatico anteriore - Tires Front : 120/70 ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore - Tires Rear : 180/55 ZR17M/C (73W)
DIMENSIONI E PESO - DIMENTIONS AND WEIGHT
Lunghezza - Overall Length : 2105 mm
Larghezza - Overall Width : 785 mm
Altezza - Overall Height : 1095 mm
Altezza sella - Seat Height : 825 mm
Interasse - Ground Clearance : 1445
Distanza minima da terra - Wheelbase : 130 mm
Peso a vuoto - Dry Weight :
Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 17 LtDevo essere sincero, più leggo questo forum, e più penso di avere una moto di mer-da...
Ma esiste una moto che per una cosa o per un altra, non è superiore al CB??
Da quello che leggo qui persino il GS appena inforcato da Fabiosire, gli permette performance di uscita di curva superiori al CB.
Alex io ho ripreso ad andare in moto dopo 10 lunghi anni di astinenza, e sono montato subito sul CB.
Alla terza uscita non dico che ci andavo forte, ma comunque ho perso abbastanza in fretta la ruggine e il posteriore era quasi coperto. Facevo un po fatico perché quando l'ho presa aveva delle gomme del cavolo ed erano spiattellate, ma appena cambiate con delle B016pro alla prima uscita ho chiuso il posteriore.
A Modena in pista con le K3 ho quasi chiuso tutto l'anteriore.
Probabilmente con questa moto non hai trovato subito il feeling che avevi con la Z?
Ragà, senza polemica e senza ironia, voglio solo capire se in garage ho un surrogato di moto o cosa.