di AndreaH900 il martedì 25 agosto 2015, 8:32
Rinfresco un attimo questo thread.
Sono andato a vedere ieri per bene la Tracer, volevo prenotare un test-ride.
L'avevo vista al salone di Verona, ma senza troppo interesse. Invece, leggendo le prove qua e là, mi sono convinto che potesse essere la quadratura del cerchio per l'utilizzo che ne farei io (cioè per tornare ad avere una sola moto, in pratica).
Il test ride non sono riuscito a prenotarlo perché al momento la modo demo non è assicurata (forse a fine mese), ma nel frattempo me la sono guardata bene in lungo e in largo.
Ecco... non mi sembra poi 'sto granché.
Sia chiaro, la sostanza c'è, considerato quello che costa.
Ma ha una marea di viti "grezze" e a vista, plastiche tormentate che mi viene il terrore solo al pensiero di lavarle (ma a Iwata i moscerini non ci sono? Chi l'ha deliberato quell'assurdo nido d'ape fra i fari?), zone decisamente brutte e/o mal rifinite (penso al codone in particolare, assolutamente sgraziato).
Il frontale invece lo trovo piacevole, ma pure lì, i comandi per la regolazione dei fari sporgono ai lati del cupolino come due antenne, per non parlare dei paramani, veramente osceni.
Ho trovato la sella duretta e pure "spigolosa" nella zona fianchi/serbatoio (problema che si avverte da fermo, coi piedi a terra).
Sorvolando su questo... la dotazione tecnica non è male (specie, ripeto, in rapporto al prezzo) quindi mi è rimasta la curiosità di provarla.
Se proprio va davvero così bene, potrei perfino digerire l'aspetto per me poco convincente.
Ma se guardo il CB, almeno per quanto riguarda l'estetica e alla qualità percepita, beh vince veramente a mani basse nonostante sia una moto di 8 anni fa.
Casualmente in salone c'era un altro ragazzo che ha un CB, e diceva le stesse identiche cose.
Du CB is mei che uan