Mi trovavo nella medesima condizione, l'unica differenza è che io misi in paragone un 910S 2006 10kkm con il CB2009 0km,
Le ho provate entrambe, ho comprato il CB perchè più nuovo e moderno
A livello ciclistica diciamo che la brutale è più corsaiola, o meglio più rigida, soprattutto nel mono posteriore, qualitativamente due scalini sopra.
A livello prestazioni a parte la vel. massima ( che non mi interessa avendo comprato una naked ) siamo li.... in accelerazione e ripresa con le marce dalla 1° alla 3° secondo me va di più il CB a parità di pilota, le altre marce il cb sta dietro.... non di molto ma bisogna ammetterlo.
C'è da dire che con le prime marce del CB poche moto riescono a stare davanti..
Come componentistica il brutale non credo abbia rivali.
I tagliandi non credere che costano un esagerazione rispetto a Honda, nel senso che saremo un 30 % sopra, non il doppio...
Una pecca del brutale è l'arrostimento della centralina, ad un amico ( quello che me la prestava ) si è cotta due volte.... alla maggiorparte dei possessori cmq non è mai successo niente...
Per i difetti del Cb c'è un topic aperto...., come gravità siamo li....
Non siamo qui per parlare di difettti cmq.....
Ma il pezzo forte dell'MV secondo me è il sound.... a parte lo scarico, migliorabile in entrambe le moto ( il cb con l'originale è silenziosissimo, troppooooo ) il sistema di aspirazione fino ai 6.000 giri è una goduria, poi smetti di sentirlo perchè a quel punto inizia ad ululare lo scarico..
Una va guidata un pò più di corpo, la Mv, mente l'altra scende in piega senza tante pippe, anche se per ragggiungere angoli di piega importanti bisogna forzare un pochettino anche con il CB.
Nella guida di tutti i giorni consiglio il CB perchè tranquillamente si può mettere la sesta e andare a 50 kmh senza dover più cambiare marcia con la moto che frulla felice a 2500 giri, il sorpasso si fa tranquillamente dando un colpo d gas per trovarsi a 100 kmh in pochissimo spazio.
Mi dirai posso farlo anche con l'MV, ma ti dico che non è poi così pronta come il CB... che centra se spalanchi ( solitamente

) è pronta anche MV.
Nelle sparate del sabato/domenica o giorno che ti pare nelle strade di montagna l'Mv forse regala qualcosina in più....
Nel ambito sessuale non cambia niente... conta il manico.... eheheheheheh
Se sei sopra a 1,80 l'MV è sconsigliata perchè non ripara niente praticamente, cosa che ho felicemente apprezzato sul CB che fino a 160 la pressione dell'aria sul casco è relativamente sopportabile. ( sono alto 1.83 cm )
Giungo alla conclusione dello sproloquio dicendo, se hai occasione di prendere il Brutale a "pochi soldini " vai di brutale, sempre che sia tutto in ordinee, tagliandi, manutenzione, ecc. , se opti per il CB comunque non sbagli e hai sotto al sedere una moto nuova ( che non è poco ) e molto performante.