di turboboost il giovedì 10 ottobre 2013, 17:31
allora, siamo OT ma aggiungo la mia
l on off è presente su tante moto, anche senza il RBW
qualsiasi monocilindrico spinto, o anche non, secondo me lo puo avere
io ho in casa la CB ma io guido sempre l aprilia pegaso strada
bene
ha un on off molto fastidioso di fabbrica, io regolando il CO l ho diminuito sensibilmente
ora, quando sento parlare di on off su un 3 cilidri, per me è qualsosa di infinitamente piu lieve di quello che si puo riscontrare in un mono (chiaramente appena la provo, cioè settimana nuova, ci diro cosa ne penso)
io ho provato la dorsoduro, che ha RDW e va benissimo. ha un pelo di on off ma molto leggero, ed è bicilindrica, e ce l ha solo in modalita sport o come si chiama
chiaro che se venite dalla cb che ha un motore molto potente ma molto docile ai bassi, penso che se montate sulla ktm monocilindrica allora non so cosa scrivereste (peggio ancora se provate la motard monocilindrica)
queste sono le mie impressioni, e aggiungo, che per esperienza, sull on off si puo intervenire regolando il CO, cosa molto facile da fare solitamente
io penso che ormai non si possa trascendere dall RDW, ditemi se sbaglio, tutte le moto che hanno il traction control ne sono dotate, ho detto bene? è da tanto che viene adottato in motogp se non sbaglio (la morte di kato fu imputata proprio a un guasto dell RBW)
è un po come quando siamo passati dai carburatori all iniezione, non credo siano molti quelli a cui mancano CV ingestibili, poi de gustibus
PS a centrocurva con il mono, che io sappia si pela il gas usando anche la frizione... non sono un manico pero ci provo, anche perche con il suddetto motorequando esci dalla curva devi essere con i giri giusti, senno ti pianti li, al contrario proprio del CB che puoi permetterti di inserire un paio di marce differenti che il motore è sempre in grado di tirarti via dai casini
CB1000R HRC 2012 abs, con portatarga barracuda modificatobarracuda, frecce led barracuda, manopole e bilanceri oro barracuda, parafango posteriore con paracatena barracuda, cupolino barracuda, contamarce, sella ribassata modificata,