Bhe caro Tommy, il linguaggio fa parte del bagaglio personale che ognuno di noi ha e se il conce cosi si e' espresso non mi preoccupa piu di tanto,
nello specifico ,come utente BMW,quello che mi interessa non e' se ci siano problemi piu o meno evidenti e' che a prescindere da una casa "seria" mi aspetto che risolva senza battere ciglio.
Per il resto credo oramai dobbiamo mettercela via ,siamo noi (utenti)che facciamo i collaudi ai prodotti e c'e solo da aspettarsi che le case riconoscano l'eventuale disservizio rissolvendo il problema senza gravare economicamente sul cliente.
Ci sono case che lo fanno da sempre ed altre che invece niccchiano sperando che finisca presto il periodo di garanzia,ognuno di noi ha esperienze al riguardo.
Prendo ad esempio una Tua osservazione su quante MV (fresche)ci fossero in vendita denotando che probabilmente la cosa dipendeva da una scarsa affidabilita del mezzo,pariteticamente protrei dirti che stessa cosa mi e' capitato di notare sulla Ducati street 848 ma non per questo non sbavo quando la vedo

e non penso che possa essere per scarsa affidabilita etc.etc.
Poi come dici se l'amico di mio nonno che aveva.........insomma bisogna sempre rapportare la difettosita in percentuali e non nei 2 o 30 casi riscontrati.