A me non torna nulla a parlare male o bene di alcune marche.
Per esperienza posso dirti che ho avuto Triumph e mai un problema nonostante se ne leggano di cotte e di crude.
Ho avuto varie Jap Yamaha, Honda ma li si sà che in generale tagliandi e benzina e stai tranquillo.
Sulle nuove Mv la casa ha applicato una politica low cost è un dato oggettivo basta guardarle...plastiche accoppiamenti etc.etc.
Per il resto se leggi in giro vedrai che fino ad oggi ste moto B3/F3 di problemi ne hanno diversi alcuni meno seri altri invece si.
Per esperienza ti dico che su un accelleratore elettronico si son staccati i cavi (il mecca che non è uno scemo sostiene siano troppo corti in origine visto che ne ha fatte diverse) e la casa invece di provvedere ad un ricambio ha ordinato di allungare i fili con saldatore e stagno. Dopo aver speso 10.000€ mi romperebbe i coiones.

(Mi è stato raccontato se è una cavolata l'ho ridetta, ma conoscendolo non credo )
Poi io ho preso un Aprilia che è un terno al lotto...la moto mi piaceva e l'ho presa comunque se non darà troppe grane rimarrà con me altrimenti prima della fine di Garanzia me la vendo, sono consapevole del "rischio".
Le Moto hanno tutte qualche problema, la cosa grave è la non assistenza di alcune case verso i clienti. (Per fortuna ancora non provata sulla mia pelle ).
Sulla mia Tuono entra condensa in un fanale fatte foto mandata mail dopo 2 settimane nuovo fanale dal concessionario (purtroppo si era rotto durante trasporto)...siamo in attesa del nuovo.
se ho un problema e lo risolvi per me è

.
Visto che parliamo di Mv la figura fatta con la F4 2013 durante la comparativa di motociclismo parla da sola.
Una moto test che ti farà pubblicità la controlli 1000 volte e la dai perfetta,s e ha problemi c'è più di qualcosa da rivedere.
Poi è inutile che tiri fuori 1000 modelli...io la vedo così.
Se i vertici Mv la vedono diversamente sono liberi di fare come credono e i clienti ugualmente liberi di acquistare quello che vogliono...
Dai una letta qui