ragazzi...l'ho appena provata e devo dire che è meglio di quanto pensassi, la posizione di guida che da fermo mi sembrava scomoda è invece accettabile, più caricata sul manubrio rispetto al CB e pedane al posto giusto, si sta un po' più stesi rispetto alla nostra amata. L'angolo di sterzo però è troppo ampio e in città si paga dazio. E' più leggera del CB e si sente..., la frizione che mi sembrava troppo dura è invece accettabile. Ovvio che non sono andato alla Raticosa ma nelle rotonde la ciclistica mi è sembrata a punto e la confidenza è buona. Il motore è superlativo, nessun accenno di on-off e una erogazione esemplare con una elasticità in basso paragonabile al CB e una rabbia in corpo esaltante ma ben gestibile (con tracion control e abs inseriti) , ho girato solo con la mappa ROAD e mi andava benissimo. La sella che da fermo mi sembrava scomoda e dura è invece sufficientemente comoda.
Ora veniamo alla frizione...la moto aveva il cambio elettronico (che mai avevo provato), io ho usato il cambio come sempre e con la frizione ma così facendo il feeling è problematico, sembra a tratti come se le marce ingranassero male con un feedback anomalo, non sempre...ma a tratti.
Poi un problemino...in rilascio prima di un curvone la moto mi si spegne...sulle prime essendo in riserva credo di avere finito la benzina ma poi una volta fermo rimetto in moto e arrivo da un benzinaio, metto 5 euro e riparto , poi nei 15 minuti successivi me lo fa altre tre volte...
La riporto al concessionario e glielo dico...forse c'è qualcosa che non va...
La prova comunque mi ha soddisfatto e il sound è a dir poco gasante, rauco, cattivo e con qualche meraviglioso scoppietto in rilascio.
Subito dopo provo un GS, quello nuovo...e mentre lo guido mi chiedo cosa ci fa un motore da trattore su una moto...una moto che va benissimo per carità, pennella le curve...ma con un cambio che sembra si spacchi ad ogni innesto, vibrazioni da fermo assurde...coppia di rovesciamento...NO, NON E' LA MIA MOTO.