Ho un 848 e il giorno di consegna del mezzo mi è stato dato il piano manutenzione con scadenze e prezzi.
Per non avere sorprese.
I prezzi si riferiscono ovviamente a interventi ordinari, quindi la sostituzione, ad esempio, delle pasticche freni o delle gomme non rientrano ovviamente nel piano manutenzione programmato.
Il primo tagliando, quotato a listino a 140 euro IVA inclusa, mi è stato invece fatto pagare 120 euro. Il secondo tagliando dei 12 mesi, che prevede le cinghie citate in qualche messaggio, è già quotato 300 euro IVA inclusa. Ed ha scadenza 12.000km (o 12 mesi).
Parentesi: il primo tagliando del Silver Wing (non quotato all'atto di cosegna), mi è stato fatto pagare 120 euro da "mamma" Honda. Il secondo (avvenuto a 6.000 km) 140 euro (+ cambio gomme).
A conti fatti la manutenzione Ducati costa come quella Honda.
Qui comunque si parla, mi sembra, di Panigale (poi si arriva ai luoghi comuni Ducati). E la Panigale per ora è la moto più bella STATICAMENTE. Prima di eleggerle degna dell'olimpo (come fu la citata 916), aspetto di capire dai tester come va in pista (perchè su strada il 70% delle Ducati è ingiudicabile).
Con la speranza che oltre a fare moto d'impatto di produzione, facciano anche una MotoGP degna di tale nome.