è vero il lavoro scarseggia la gente non arriva a fine mese. Ma dati alla mano in tutti i settori e non solo quelli del motociclismo.. resentano tutti lo stesso andamento anche nell'automobile o nel tessile ad esempio si nota come marchi secondari vengano surclassati da marchi più blasonario e costosi...
per rimanere nel motociclismo... prendiamo ad esempio la cb ottima moto ma adesso a essere sinceri facciamo un paragone con una sua antagonista la speed triple.. costo di listino varia di poco ma dotazione... mi vengono in mente i tubi in treccia... nel 2011 le jap non li montano di serie.... sospensioni chi non le ha rifatte sul forum è una mosca bianca!!! Insomma io credo che una casa come honda non abbia una perdita economica tale da non poterle montare di serie.
io credo che la gente al giorno d'oggi,cerchi il valore delle cose me ne spendo 15 ma tutto ohlins e brembo non 10 più varie modifiche. seconda cosa basta fare le moto coi pezzi che avanzano dalle serie precedenti vuoi farla pagare come nuova??? allora deve essere una moto nuova!!!
concludo col marketing che ha fallito delle map il cb costa 10000 e uri di listino, ma chissà come mai anche quello che ha avuto meno sconto almeno 1000/1500 euro glieli hanno levati a me hanno fatto 1000 euro di sconto+ritiro usato prova ad andare in qualsiasi altra casa costruttrice a chiedere 1000 euro di sconto ti ridono in faccia questo non fa altro che alimentare il sentimento di

p.s. io sono contento della mia moto mi ci trovo da dio sotto tutti gli aspetti (€ per le modifiche a parte) è una moto bellissima da guidare ma purtroppo con un po di deficit sulla qualità c'è e si vede la forza delle map era il prezzo concorrenziale e la buona qualità che è venuta a meno purtroppo