Inanzitutto i tester caduti sono stati 6 su 22.
Secondo, le moto provate avevano il "serie oro" monoblocco all'anteriore senza ABS (erano preserie, nella produzione di serie con i monoblocco Ducati ha sempre montato l'ABS sulle "non SBK" - Multistrada, Diavel su tutte). Tutte le cadute sono avvenute in ingresso curva entrando pinzati, evidenziando il problema che l'unità Brembo SBK non si adatta a strutture meno estreme di quelle SBK.
La stessa 848 "Evo" (che monta pinze monoblocco) ha una modulabilità decisamente minore rispetto alla mia "non EVO" che ha pinze radiali ma non monoblocco.
La copertina qui sopra riporta un giusto consiglio: solo per pochi, una naked decisamente estrema.
Ritengo che con la versione 848 (che monta le stesse pinze della mia), non ci siano problemi e che si fruibile per tutti. Penso che l'unica avversaria reale sia la 675 Triumph, poi vedremo se la B3 sarà della partita (sulla carta si).
Scontati i commenti sul fatto che il CB sia una moto facile e per tutti, Honda ha sempre e solo fatto moto così
