Ragazzi, Sabato doccia fredda...
Sono stato dal conce KTM per vedere una SMT con 1000 km che ha li in esposizione.
Chiaccherando del più e del meno gli dico "mi prendo questa smt per l'inverno e poi in primavera mi prendo la nuova Superduke!". Ora in passato al tizio gli ho lasciato un bel pacco di soldi, oltre al fatto che è comunque una persona dimostratasi onesta... In breve mi guarda e mi fa "ma sai a quanto la mettono?" Io "non ho idea, ma visto che la Adventure sta 15k credo che costerà qualcosa di simile..." Sguardo da "te piacerebbe..." e mi dice "Costerà minimo 16, più probabilmente 17 mila..., tanto che ho praticamente finito le Superduke attuali in quanto un sacco di clienti sentito il prezzo si sono spaventati".
Onestamente mi sono spaventato anche io! Sopratutto pensando che ktm in questi anni ha sempre fatto una politica di prezzi "giusti"; anche la nuova Adventure, alla fine si porta via con 15500€ "completa" e su strada, quando un GS "completo" viene minimo 17,5 ed un MTS anche 18... La Superduke adesso nuova sta 12,3 k€, l'SMR 11,7 k€. Paragonatele con le loro concorrenti e vi renderete conto che comunque son moto dal prezzo "giusto" e soprattutto ben dotate a livello ciclistico.
17 capoccioni per una moto iniziano ad essere una cifra notevole, soprattutto pensando che deriverà da una moto che viene venduta a 15k €. Conoscendo KTM, che ha per anni montato lo stesso cruscotto siu TUTTE le loro moto, la nuova Superduke e la Adventure avranno MOLTO in comune...
Uff... Maledetti!