In pochi sanno dei problemi che il V4 1.200 del VFR ha avuto, e sul web ci sono poche tracce. Alcuni VFR per colpa di una fusione non perfetta avevano alcuni condotti di lubrificazioni semi otturati e hanno grippato per via del minor afflusso d'olio rispetto al necessario.
Problemi risolti prontamente, ma "censurati" dal web.....
Così come in pochi sanno che il CBR600RR del 2005-2006 aveva avuto dei problemi al quarto cilindro (quello di sinistra) per via di un errato trattamento del pistone (fornitura difettosa). Non segnalato perchè si calcolava potesse dare problemi solo nel periodo di garanzia, ma problema che emergeva frequentemente ad esempio nei trofei dove le sollecitazioni erano maggiori.
E come quelli sopra ce ne sono tanti, per tutte le marche.
MV non fa eccezione, il vero problema è che se il concessionario ha la capacità e la possibilità di sopperire alle mancanze della casa madre, alla fine il cliente viene tutelato, in caso contrario no.
E sinceramente manca un dato fondamentale nel ragionamento, al di là del solito "italiana - non italiana": lo stato di salute dell'azienda.
MV non è in uno stato di salute eccezionale, fanno fatica a stare dietro alla normale attività (F3 date in consegna a settembre 2011 ancora da consegnare, B3 che ancora non si è capito se esista o meno....), figuriamoci se ha le risorse per risolvere i problemi delle moto già vendute (come ha detto zauro i problemi sono esterni al motore, dai cruscotti, ai perni, alle finiture.......).
Un peccato davvero, sulla carta (e non solo) la F3 è la migliore SS in commercio senza dubbio. E la più bella.
La B3 è meno originale, ma non per questo inferiore alla concorrenza.
Speriamo di vederle in vetrina.....si, se i concessionari non abbandoneranno il marchio (visto che le F4 non le vuole più nessuno e che anche la Brutale ha ormai un pubblico di stra nicchia)
