Paolo non me la prendo,anzi
Per catenacci ben rifiniti,mi riferivo a moto come xj6 yamaha,non certo i ducati.
Sulle storie giornalistiche,beh diciamo che certi riscontri visivi,un po' avvallano quanto riportano certi tester.
Nota che i difetti di cui parlavo sopra,sono stati notati in pista,ma se mi tocca in pista il puntale,su un avvallamento in strada che mi fa??
Spulcia su internet,e guarda da varie foto,quante streetfighter hanno il puntale integro,e soprattutto dal lato del cambio,quante hanno un mezzo mancante...
In mano mia,sicuro non toccherà mai,ma in mano di certe persone,la vedo davvero male.
Sarà poi il tempo a dire se erano semplici sparate per i giornali,o se ahimè la cosa era più seria.
Anche se non fosse pericoloso,non so quanto possa far piacere dover far rifare ogni tanto il puntale,a meno che papà non ha una carrozzeria.

Ti ho messo un'immagine a caso,noterai da solo il puntale.
La piega qui è esagerata,ma il mezzo si presta a queste inclinazioni.
Su l'anteriore poco saldo...certo parlano forzando decisamente il ritmo,ma chi usa piano un mezzo del genere? (ecco perchè ho detto da bar) ;)
Forse uno dovrebbe fregarsene di certe cose,però secondo l'uso che se ne fa...io dico di non prendere per "oro colato" tutto,ma neanche sottovalutare certi "difettucci riscontrati".
Oltretutto su 18.700 euro di moto,certe cose non si possono tollerare.