Delo io non ho provato la gsx1000s , ma ho già prenotato la prova per il 19 e solo allora potrò espriemere un giudizio che sarà comunque poco attendibile visto che in 15 minuti si capisce poco ,ma posso dirti che non è vero che sono tutte uguali,anzi proprio per niente.
Se la scelta di una moto si facesse sull'estetica ( parere personale ) allora tra le naked vincerebbe la TUONO e il CB , ma poi subentrano tanti fattori quali, , assistenza, affidabilità,prestazioni, rivendibilità , componentistica, rapporto qualità prezzo ecc.......
Detto questo, per tenere come metodo di paragone le moto che hai menzionato te, posso dire che la Z1000 è un'ottima moto con un motore incredibile,mentre la vecchia fz1 fa veramente

sia di motore che deve essere tenuto sempre su di giri che di cilcistica.
Giustamente però tu mi chiedi se scegliersti la z1000 oppure la zuzu , apparte che queste moto per me non sono fattibili per il mio problema al collo, quindi prendo in considerazione z1000sx e gsx1000f, tra queste due il discorso affidabilità ed assistenza non si pone , quindi siamo subito

poi sceglierei quella che offre il mio rapporto tra seduta ottimale e guidabilità,( intendo motore,ciclistica, prestazioni ) come vedi l'estetica è l?ulitima voce

Illvip ha avuto sia la gsx che la z1000sx e se non ricordo male ha detto che dinamicamente la gsx è migliore, quindi non aggiungo altro