di AndreaH900 il martedì 9 febbraio 2016, 16:29
I km esatti non me li ricordo, ma è uno da 3000km/anno normalmente.
A spanne, ne avrà fatti meno di 10000 in totale.
Problemi gravi risolti con 2 richiami sono stati:
1) Sostituzione della testa per un problema alle molle delle valvole (che non si è manifestato sulla sua, ma era un richiamo necessario, c'è chi ha spaccato tutto...)
2) Sostituzione della ruota libera del motorino di avviamento. In questo caso il problema l'ha avuto effettivamente, la moto non si avviava.
Il primo, che io sappia, dovrebbe interessare solo le Brutale 800 125CV, non quelle da 140CV e nemmeno le F3 800.
Il secondo è comune a vari modelli con l'800 3 cilindri, compresa la F3.
Se compri un usato, dovresti riuscire a sapere facilmente se i due richiami sono stati effettuati.
Quanto al "carattere" del motore, nel complesso non è un grosso difetto, è giusto un po' ruvido ai bassi (specie con la mappa più sportiva).
Comunque ho letto che la versione da 140CV è meglio da questo punto di vista. Anche Filippo (lossf) non se ne lamenta.
L'avantreno, invece, è proprio duro come il marmo, e su strada non copia il fondo, soprattutto considerando che la posizione di guida "da naked" non lo carica come se fosse una sportiva.
Se avessimo strade lisce come biliardi sarebbe perfetto, ma con le stradacce che abbiamo qui da noi (parlo per la mia Regione almeno)...
Du CB is mei che uan