Allora oggi ho provato la bestiolona!
Ore 15,00 temperatura 26° sti cazzi, arrivo ed è posizionata col muso che mi guarda,il davanti sembra bello massiccio, ma ad occhio preferisco la Tuono, faccio un giro intorno e mi rimangio subito la parola perchè di fianco ,al contrario, sembra molto più snella e lunga, la cosa che la rende molto bella sono gli accostamenti di colore bianconero olè!!
Non so perchè ma il tipo non mi spiega niente e mi lascia andare via subito.
Quindi non so neanche come aveva settato tutta la roba
La seduta la trovo troppo caricata in avanti ,però è sempre una naked quindi amen, le pedane sono veramente arretrate ed alte.
Metto in moto e vado per immettermi sulla statale quando accarezzo la leva del freno e la stronza si pianta subito,sta mxxxxxxa raggazzi che freni!!
Si sente subito che è ben settata e si sente anche il motore,metto tutte le marce a 40 km/h accelero e fila via senza una smorfia,ripresa eccezzionale!!!!
Il cambio è perfetto con una leva della frizione che non richiede nessuno sforzo.
Per farla breve la cosa che più mi ha impressionato è la frenata e la ripresa.
Non scherzo quando dico che è la prima volta che in frenata ,a moto che sta ancora viaggiando ,mi si è alzato il culo della moto.
Praticamente puoi ritardare la frenata all'ultimo ma proprio ultimo momento, tanto l'avantreno è bello solido e la tenuta altrettanto.
Poi ragazzi che ripresa, non ho paragoni da fare con altri 1000 se non il tiger1050 ed il versys 1000 ma qui c'è molta molta più roba.
Per concludere ho fatto la prova solo per capire come si comporta una moto con tanti cavalli,la mia riflessione e che con l'elettronica sei molto più rilassato non sono per niente intenzionato a prendere una naked così potente per via della quantità d'aria che ti arriva adosso, sicuramente la versione carenata ossia la adventure può essere invece presa molto in considerazione.
Tanto di capello ragazzi a tutti quelli che vanno senza cupolino, non so proprio come fate,sarà che sono vecchio

PS: non ho provato l'allungo perchè dopo i 170 mi sembrava di perdere il manubrio tanto è che spingeva, e il casco mi si stava sollevando porca paletta