di RB74 il martedì 25 marzo 2014, 4:18
E' chiaro che se chiedi qui, su questo forum, è molto probabile che troverai pensieri favorevoli al CB.
La cosa migliore è che le provi entrambe e che non ascolti il concessionario. Questo è il metodo migliore.
Io posso dirti di averle provate entrambe e, personalmente parlando, non c'è proprio paragone. Il CB sarà sì un progetto leggermente datato, ma niente a che vedere con la MT09 che proprio non mi è piaciuta.
Quello che ti ha scritto Ciriola è alquanto oggettivo e lo confermo: le sospensioni non sono all'altezza per entrambe, anche se secondo me quella dalla MT09 sono anche peggio (forse perchè sono più lunghe?).
Il CB è una goduria, va via di motore come vuoi, è un 1000 e hai tanti cavalli in basso, è bello lineare, ci fai un sacco di cose.
Due progetti alquanto differenti.
Vero, io alla fine sono andato sulla Street R, ma se dovessi scegliere tra le due che menzioni, non avrei dubbi: CB tutta la vita.
In attesa che Honda decida di rinnovare questo progetto (se mai lo farà) e poi vedremo...
AGGIUNGO: le mappe del motore della MT sono solo "pugnette"... la sostanza è altro in questo caso.