Venerdì a Firenze (con un paio di ore disponibili extra lavoro) ho provato molto incuriosito questa SF848 (ad Arezzo non l’ avevano mai disponibile … che 2 ball )
devo fare un bell’

mi raccomando riportamela alle 15,00

Mi spiega un filino il funzionamento, mi imposta la mappa sul 3 e mi indica il distributore convenzionato per fare il pieno ha spese ducati (ri applauso …. ero già pronto a cacciare il deca

parto in direzione montespertoli x spararmi un po’ di curve

subito si avverte la voce del motore completamente diversa dal 4 cilindri di mamma honda

Anch’ io sono sorpreso dalla facilità di utilizzo rispetto al cb sembra di avere sotto il cul … una bicicletta …. posizione ottima, piedi in terra perfetti (sono alto 1,78)
i polsi (nota dolente) mi rendo conto subito che sono belli caricati in avanti (almeno rispetto al cibbi) la sella comoda e stretta, frizione x me perfetta qualcuno

ho letto che qualcuno l’ ha trovata dura

cambio con innesti comodi e precisi, l’ unico grosso neo è il calore che emana all’ altezza delle gambe/balls (per me uno può addirittura arrivare ad essere sterile

chiaramente è una provocazione ma il caldo è veramente allucinante .... almeno che non vai sempre sopra i 150 all’ ora

il cruscotto è un pò basso e si fa un po’ fatica a vedere .... sospensioni rispetto al cibbi in configurazione originale un’ altro pianeta …. freni anteriori brembo da

Non avendo la mia tutozza e gli stivali non ho spinto + di tanto perche non volevo

il motore scoppietta in rilascio come il giorno del gastigo nonostante gli scaricozzi di serie, il motore sopra i 6.000 diventa una bestiaccia …
il cibbi sotto i 6.000 (è il suo forte) mi sembra + godurioso anche per un fatto di cubatura motore, dopo 120 km i polsi me li sentivo belli stanchi

Ripreso il mio cibbi mi sembrava di essere in poltrona (presumo che in un giro di 300/400 km come mi sono sparato oggi

Ripeto è una prova non ottimale per la mancanza dell’ abbigliamento tecnico che si addice ad un mostricciatolo di questo calibro
Le sensazioni pro e contro sono queste : (chiaramente è un mio modesto parere)
Prò : equipaggiamento di serie, ciclistica, leggerezza, sospensioni, freni ant (il post almeno in quella che ho provato non funzionava per nulla) 8 mappe, cerchi, monoforcellone
Contro :
Il calore del motore (soprattutto lato scarichi … insopportabile) il rumore del motore, il caricamento sui polsi, il cruscotto un po’ troppo in basso,
la mancanza del contamarce, la mancanza dell' indicatore benzina (si accende la riserva …. Minimo tutte le volte bisogna ricordarsi di azzerare il parziale)
doppio scarico, le 2 ventole ha vista sul radiatore.
Per finire del mio cibbi (che vorrebbero tutto originale) mi hanno offerto (del 2010 con 22.000 km) 6.300 euro aggiungendo 6.200 euro me la porterei a casa !!!
Però nonostante sia nel complesso un bel mezzo ci sono alcune cose che non mi fanno impazzire … in questo momento se dovessi cambiare il mio cibbi sarà per
ricomprare un' altro cibbi + fresco