Sul folle o non folle sono d'accordo, se pensiamo alle dotazioni delle sportive di 20 anni fa (che sono tantissimi dal punto di vista tecnologico ma tutto sommato mi sembra ieri...) vengono i brividi... Sopratutto sulle gomme, che alla fine sono quelle che determinano il tutto perchè potrai anche avere i freni della madonna ma se le gomme non tengono la forza frenante inchiodi sempre e comunque.
Però 200 e passa CV non sono da tutti... Potrai avere tutta l'elettronica del mondo ma le accelerazioni e decelerazioni le subiscono il fisico del pilota. E' un pò come andare a sciare e pensare un bel giorno di buttarsi a pesce giù per una nera: avrai anche gli sci
professionals ma se non c'hai le gambe al primo dosso finisci sulla stratosfera. Lo stesso problema ce l'hanno chi mette su per la prima volta i carving dopo anni passati su sci "dritti" e si fottono i legamenti delle ginocchia...
C'è un limite a tutto e penso che Ducati sia arrivata al limite: sia per la potenza espressa che per la tecnologia applicata... 116 mm di alesaggio è una roba fuori di testa, se pensano di portarlo a 120 mm mi sa che dovranno utilizzare 3 iniettori per cilindro o un iniettore che spruzza tipo lo spruzzino dello Svitol
Comunque c'è poco da fare, più la guardo e più mi piace.
Non me la comprerei MAI, ma diosanto se mi fa sangue...