Ciao Giovanni,
per quanto riguarda honda CBR 1000 RR esco ogni domenica da tre anni a questa parte con un amico che la possiede, l'ho anche provata, e posso dirti che lui non ha mai avuto nessun problema andando piano, andando forte o andando fortissimo..
Il mio discorso era che la Honda non ha niente a che vedere con Ducati o Aprilia che si tratti di qualsiasi moto e di qualsiasi segmento.
Non penso di avere la migliore naked ma ritengo che per affidabilità il giappone sia ancora il riferimento specialmente per 2marche mentre la kawasaki a mio parere è migliorata ma io la giudico un gradino sotto..
Per quanto riguarda il prestigio posso dirti che chi ha sbagliato il progetto ninja 1000 l'avranno messo in ginocchio sui ceci è una dimostrazione di inferiorità sbagliare una moto SS.
Vorrei dirti che mamma Honda cambia poco i propri modelli ma con lei vai sul sicuro difficilmente ci sarà una moto che si guida male o un motore inaffidabile..
Se poi leggi le varie interviste in Ducati stanno lavorando molto sulle moto per avere meno interventi e meno problemi perchè a detta dei dirigenti era una nota dolente. Nella mia carriera motociclistica posso dirti che le Ducati sono ottime moto ma di amici "con il fegato da trapiantare per moto problematiche" ne ho incontrati..
Di Aprilia sempre le stesse parole: moto bellissime, sportive ma anche qui l'affidabilità scarsa e se penso solo alla rsv4 che aveva il motore da trapiantare su un mezzo da 20.000 euro.. meglio stare zitti vado ancora troppo

..
RIASSUMENDO: se compri una moto honda spendi poco e allo stesso tempo hai pochi problemi
se compri Ducati, Aprilia spendi tantissimo e ti affidi al destino..
p.s. non mi sentirò mai di dire come te hai scritto: se mi si rompe la moto pazienza.. io mi incazzo come un animale!!
Ciao Fabio