...io ne ho avute e capisco il tuo dilemma. Anche a me a volte mancano i semi manubri e le sensazioni di una carenata.
Per il discorso fatica-km hanno ragione tutti, la naked è per forza più comoda io stesso l'ho scelta per questo, smanettata, giro al mare con la morosa, birretta al bar con gli amici, commissioni, andare in ufficio... Ci fai tutto...
Io facevo tutto anche con il 748 però
In modo più scomodo ma anche giri di 650 km in giornata... Ovvio torni a casa con polsi doloranti e schiena così così, pio la mia era tra le più scomode in circolazione, un cbr è molto meno "esasperato" nella posizione....
In sostanza secondo me SI VIVE e se non ne hai mai avuto una: a quel paese.... COMPERALA!!! Altrimenti puoi fare che comperare subito station wagon, GS (che mi piace pure...) e cassa da morto...
Così sei già a posto per fine carriera-vita
Siamo giovani, è vero che c'è sempre tempo ma gli hanni buoni sono ADESSO, se non l'hai mai avuta, togliti lo sfizio, nella vita non si sà mai, nel dubbio
Poi almeno ora se vuoi portare in giro la tipa, gli rompi le scatole e viene, in più da dietro si vede un bel culetto

Se l' ss la prendi fra 20 0 30 anni... Lo spettacolo e la soddisfazione non saranno di sicuro le stesse!
Anche io stò fantasticando in merito, mi cissa l' RC8 come carenata.... Sono sempre stato da bicilindrico.
Se non lo hai mai provato piuttosto aspetta e prendi l' 848, bianco magari!
Come c'è tempo per una ss c'è sempre e ancor più tempo per una nuda!!!
Per la rivendibilità.... Nel mio piccolo ho sempre venduto di tutto...
Per lo sfruttare la moto... Nessuno di questo o altri forum lo fà altrimenti invece di scrivere sarebbe in giro per il mondo pagato per guidare!