di Tommy il mercoledì 4 settembre 2013, 10:00
Ho un amico che ha acquistato il VFR.
Il problema dei residui è stato superato, ma ha creato non pochi grattacapi. Alcuni motori hanno letteralmente grippato per l'otturazione dei canali di lubrificazione. Anche le cause sono diverse da quando comunicato alla stampa: si trattava di veri e propri problemi di residui dello stampaggio che otturavano quasi completamente due canali del carter non permettendo il corretto flusso di olio motore alle parti meccaniche da lubrificare.
Comunque problema risolto, basta evitare un usato prima serie per togliere ogni dubbio.
Altri problemi riscontrati sono stati il cambio (lui ha il tradizionale, non il DTC) che sfolla tra 4a e 5a (se non si agisce in modo deciso sulla leva si incappa in poco simpatiche sfollate) e i consumi, non certo parchi per una Superturistica.
Le sospensioni sono morbide ma ben sostenute.
Altro problema la tenuta del valore: ha fatto valutare la sua moto (che ha 2 anni e 20mila km) per passare a BMW. Pagata 15mila su strada, valutata 9mila.......
Spero possano essere indicazioni utili.
