io ho avuto l sh 150i per 4-5 anni non ricordo bene e questo effetto era presente anche su quel modello , non si poteva mollare il manubrio o tenerlo con una mano dopo una certa velocità altrimenti volavi via , il fenomeno si accentuava col parabrezza ,ma un sh 150 difficilmente supera i 110km\h secondo me se superava questa velocità sarebbe diventato del tutto inguidabile , volevo prendere il 300 per sostituirlo ma rinuncia per due motivi , uno mi ero scocciato di pagare 3 assicurazioni , due proprio per questo motivo , ho sentito proprietari di questa moto dire che faceva schifo la tenuta di strada e che ondeggiava tantissimo , ma non pensavo fino a questo punto da provocare addirittura la morte di una persona , cmq leggendo sul web qua e la questo problema sembra sempre presente in questo modello e sembra che i primi modelli abbiano avuto anche un richiamo per ridurre l effetto shimmy
p.s. però voglio spezzare una lancia a favore di honda , ho fatto 50.000 km con quello scooter non si è mai rotto e la manutenzione ordinaria era bassissima di costo e non consumava una cippa , quando l ho venduto è stato l unica volta in cui mi è dispiaciuto dare via qualcosa a due ruote

e voglio fare le condoglianze a questo ragazzo per la perdita del padre in questo modo .....