Grazie Tommy per le info. Calcola che adesso sono in mano alla Husky, fabbrica in dismissione con modelo non più in produzione... Tanto peggio la MV non potrà mai essere!
Per il meccanico, fortunatamente a Monaco c'è una concessionaria (Virginio Ferrari) che fa solo MV (faceva Ducati ma adesso è monomarca) il cui meccanico è anche istruttore di tutti i meccanici MV del sud della Francia. In pratica ci fanno i corsi di formazione dei meccanici delle officine MV e lui va a fare direttamente i corsi in MV. Pare che sia molto bravo e loro sono legati alla casa madre da un rapporto diretto di lunga data. Insomma, almeno da questo punto di vista dovrei (SGRATTT SGRATT SGRATTT) essere "a posto". Poi vedremo.
Ma, onestamente, facendomi due conti e guardando in faccia la realtà, non ho davvero alternative. Se mi tengo ancora la Nuda rischio veramente di non riuscire più a venderla. Loro mi offrono 8500€, ovvero 1200€ di meno di quello che l'ho pagata io un anno fa (e 1200€ in un anno è pochissimo come svalutazione), e con meno di 2000€ mi prendo una moto che vale 10300€ e che tra un anno posso rivendere più facilmente.
Per la moto in se, la Brutale 800 è una bestia selvaggia. Il motore è veramente "brutale" (molto di più del 1090 che avevo provato), telaio ottimo e sospensioni sufficienti. Peccato per il comando del gas che rovina un pò il piacere, bisogna adattarsi ad una guida violenta ed impegnativa quando si vuole veramente tirare.
Visto che la Rivale la presentano tra 2 settimane, a sto punto aspetto giusto per farci un giro e vederla dal vivo; in foto non mi fa morire, ma non si sa mai! Certo costa quasi 2k € più della brutale e non credo che li "valga" come moto in se; ma 2 settimane posso anche aspettare...
Di certo, libero da condizionamenti, non l'avrei presa. Ma nessun'altro conce si riprende la mia Nuda, tranne KTM che mi offre 2k € di meno. Di vendere la moto da solo non se ne parla, non ho tempo e non saprei nemmeno dove metterla, quindi direi che a logica non ho molte alternative.
E poi oh, comunque sta Brutale non è poi malaccio!!!!
GRAZIE ancora a tutti, i vostri commenti mi sono stati di grande aiuto per chiarirmi le idee.
Spero di beccarvi "su strada" prima o poi! Venite a sgranchirvi le gomme in costa azzurra, vi assicuro che ci sono strade da URLO!