allora oggi ho provato la nuova hyper insieme alla nuova multistrada s ,ero col mio amico il negro ce le hanno date tutte e 2 e poi a metà giro ce le siamo scambiate...
l'hyper
me la danno in riserva e mi danno 20 euro da mettere , il serbatoio ora tiene 16 litri la vecchia 1100 ne teneva 13 .
salgo è molto alta 870, la sp ancora di più
acceleratore strano gira senza sforzi con una risposta pronta del motore ,guardo bene è elettronico ...
mappa su sport e dtc a 3 ,abs al minmo,per terra è un pò umido e la moto ha pochi km
parto , frizione ,gas e cambio mi sembrano meglio della mia sf ,fatico un attimo ad abituarmi alla posizione pedane e leve cambio e freno post
prendo un attimo le misure , la moto è rapportata corta ,prende i giri molto in fretta ma è più fiacca agli alti (sempre rispetto al 848),ma trovo che sia molto azzeccata come combinazione , e non vi è bisogno di mettere un pignone -1 ,la moto non strattona nelle rotonde e si riescono a fare in 2'
in prima come apri è sù ,in 2' no problem ,in 3' ci và un pò di esperienza , ti trovi in fretta ad oltre 200 , sono arrivato a 210 ero su uno stradone (la multi mi ha sverniciato) penso che arriverà al max sui 220-230 ...
in curva è fantastica ti fà venire voglia di spalancare il prima possibile e di aggredire la curva in entrata ed è un peccato la mancanza di cattiveria in alto.
le sospensioni sono leggermente morbide ,ma ti consentono un piccolo foripista con salto del marciapiede...
i freni ottimi ,l'abs non sò non è mai intervenuto.
penso che su una strada di montagna riuscirei a tenere il ritmo del mio sf e perdere solo sul molto veloce guidato e non .
la cosa da criticare ...le sospensioni ant non regolabili
un pregio .........il rombo allo scarico con scoppi (non sò come abbiano fatto ad omologarlo)
un pregio che è un difetto..... divento un teppista .....
p.s. la strada è un ottimo compromesso moglie/bagagli
ma prenderei la sp con tutto di più e la mappa race che dà più tiro e limita l'elettronica ,toglie l'abs al posteriore per le derapate....