
Albi m'imbuca...volevo andasse lui...ma ha insistito...l'indomani sarei stato a Misano...quale migliore occasione...Tuta casco etc erano già lì pronti...carico tutto in macchina e vado in autodromo...l'attesa per la prova sarà lunga...mi metto comodo al fresco del box ad attendere il mio turno...socializzo con un pò di persone...incontro anche il fratello di un vecchio amico...La gente scende soddisfatta e tutti parlano di 300km/h prima della staccata della prima variante...come sempre mi ritengo inadatto...dopo tanta attesa arriva il mio turno...come istruttore Marchetti...per chi non sapesse è istruttore del DRE ed è uno che con la manetta non scherza...Salgo in moto...Sono fermo nei box...Mi concentro a prendere dimestichezza con le misure...Vorrei evitare di prendere troppe legnate dai miei avversari...ops..compagni di test...la moto è compattissima, la posizione in sella davvero buona, si ha tutto lì a portata di mano...Ci sono mille impostazioni (essendo la S) ma me ne frego...Il setting è su Race..cosa vuol dire??Non lo so...ma me ne frego...per 3 giri mica sto lì a fare la lagnosa...Mentre cerco di concentrarmi, essendo il primo ingresso a Monza, Marchetti mi fa un pippone, ovviamente con tono scherzoso, per i miei guanti...Ho dei guantini di tela da cross...Mi fa notare come a volare mi sbriciolerei le dita e che lui con quei guanti prenderebbe 10s da un paracarro...Io gli faccio notare, ravanandomi abbondantemente i ********i, che ho obbiettivi diversi dallo sdraiarmi, anche se pochi minuti prima mi ero informato con gli organizzatori su quanto fosse poco salato il conto in caso di ammuramento...Giro la chiave...il bicilindrico fa un pò fatica a partire...ma poi inizia a cantare...il suono è davvero gasante...l'ansia sale...la frizione è strana...molto strana..non so se sfondata dai precedenti smanettatori...Metto la prima...l'ansia diventa apprensione...si parte...subito vengo risucchiato dagli smanettoni dietro di me...Monza è enorme...davvero...le gomme nella mia testa sono già calde...mi avvicino alla prima variante e già freno aggressivo...mi metto terzo...davanti a tutti c'è Marchetti...poi c'è un tizio ingarellato come una scimmia e poi io...seguo il tizio con lo sguardo ma opto per traiettorie differenti...ho in mente le traiettorie di SBK11..la biassono è abbastanza scioccante dal vivo e a gomme fredde si esce tranquillamente a 230...migliaia di informazioni mi rimbalzano nel cervello...la Pani da subito confidenza e ti conduce velocemente in piega..tanto velocemente che non te l'aspetti...pensi di dover iniziare a piegare e sei già sdraiato in curva...il problema è che sei in anticipo...la seconda variante passa, i freni appena lasciati mi fanno capire che sono consistenti e hanno margini altissimi...piccolo rettifilo in cui il motore fa il suo dovere, anche se mi accorgo che intorno ai 6500 fa un pò di fatica a tirarti fuori, e la terza è una marcia sbagliata, senza spaventare e Lesmo 1 la curva è stupenda passo aggressivo vicino al GuardRail con la testa e apro il gas un attimo arrivo un filo veloce alla seconda ma entro uguale...ho margine...questa moto è davvero efficace...mi lancio in discesa...sto interno perchè al serraglio si vocifera dondoli un pò...in effetti un pò dondola ma nulla di preoccupante...gas aperto fino ai 200 e ascari...il mio pezzo forte in SBK2011..in effetti come un selvaggio anticipo molto la prima a sinistra volo sul cordolo alla destra e ritaglio la sinistra esco molto più veloce di colui che mi anticipa mi insinuo in scia per un attimo e via di sorpasso...mi sto gasando come una scimmia...arriva la parabolica frenata mi appendo fuori e do gas...la percorrenza è gasante noto con la coda dell'occhio un lampeggio...vuol dire che inizio a darci...giù in carena e a manetta...il rettifilo sembra l'autostrada del sole...la velocità cresce facilmente fino a 260...poi inizia a far fatica...arrivo a 294indicati e stacco...ma mi rendo conto subito che potevo attendere ancora un pò...certo a quelle velocità mezzo secondo sono quasi 40m...e vuol dire non entrarci più...la prima la faccio malino..ma recupero in uscita mi allargo e mi butto nella Biassono a gas aperto al 95%..mi si stringe l'ano in maniera considerevole la moto lampeggia e il controllo lavora di brutto...ma non mollo..esco a circa 255indicati..stacco ed entro ancora in terza...un pò più veloce di prima...ma ancora pigrizia nel riprendere...alle Lesmo entro a Palla di Cannone ed esco dondolando sul cordolo, mi fiondo al serraglio e Marchetti mi fa passare...ma porca ***** proprio adesso...Entro in modalità demenza e mi convinco di dover dare le legnate a costui che rallenta e aspetta lo smanettatore dietro di me ormai distanziato...mi concentro e faccio una staccata da SBK...al massimo vado in ghiaia, come da mia abitudine butto un occhio al tachimetro...283...direi che devo staccare...entro e faccio un'Ascari da
