leggo spesso le recensioni e ogni volta che si commenta una Harley la prima cosa che ne esce è: è un cancello, pesa come una bestia, non frena, non curva, le sospensioni fanno pena... ecc.. ma non siamo forse i primi a lamentarci dell'allestimento di serie delle nostre moto, sostituendo scarichi troppo silenziosi, sospensioni troppo ballerine, filtri aria più prestanti, cerchi più leggeri e copertoni con più grip, spendendo vagonate di denaro modificando pesantemente i nostri mezzi?
Il bello secondo me è che, a prescindere dal mezzo che si acquista, si sente sempre la necessità di metterci le mani, per sentirla un po' più nostra, come un vestito su misura... io ad esempio, oltre al CB, ho anche una Kawa VN800 del '96 che di originale ormai ha solo la culla anteriore del telaio ed il serbatoio; è vero non frenava... ho sostituito disco e pinza anteriore (che su una forca Tolle da 12° è il minimo), lo sterzo originale è stato sostituito da un Ape Hanger che sfiora il cielo, lo scarico è ovviamente bello sbragato(ogni moto merita di far sentire la sua voce), collettori artigianali e carburatori esterni con relativi filtri aria...
ragazzi qualunque moto di serie ha i suoi pregi e i suoi (vari) difetti ma le sensazioni sono sempre uniche e diverse...
Ad esempio guidare il mio chopper con quella postura a "4 di mazze" mi da un gusto indescrivibile

, lo stesso gusto (sconosciuto al chopper) che trovo ad esempio con la CB quando in curva sfioro col ginocchio l'asfalto. AMO le mie due moto incondizionatamente, perchè ognuna mi da sensazioni sconosciute ed impossibili da ottenere e ricreare con l'altra.
Se ne avessi la possibilità avrei già un Harley con telaio rigido e un ZX10R super kittato in garage !!!!