Il motore strappa un poco di più in basso e allunga meno in alto rispetto a quello della maxi naked Ducati con cui la DB9 va naturalmente a confrontarsi, ma è perfetto per il tipo di moto. Infatti guidarla dà sensazioni uniche, dei… brividi continui derivanti dall’assenza dell’anti Wheeling (nel video la sua assenza si nota bene) e dalla consapevolezza che tutto il ben di Dio che il motore sa dare è nelle mani del pilota. La Brivido è agilissima e facilmente ultramaneggevole sullo stretto, anche se questo si traduce in qualche oscillazione sul veloce. In ingresso coi freni in mano, invece, fa valere la totale mancanza di effetto auto raddrizzante dovuto al disco perimetrale, per altro non progressivo come un doppio disco tradizionale.
Il comfort? Su strada scordatevelo. Ma volete mettere i brividi?
Cilindrata 1.198 cc
Potenza massima* 142,87 CV
Accelerazione 0-400* 10,682 s
Velocità massima* 258,5 km/h
Peso a vuoto* 181,4 kg
Prezzo c.i.m. 29.200 euro
