Da sempre ho lo sfizio "dei boschi" e l'enduro mi è sempre piaciuto, in più dietro casa dei miei ho i boschi praticamente, all'inizio ero orientato su un cross stargato ma alla fine per pochi euro all'anno ho deciso che è meglio girar tranquilli e magari anche più "lontano" e prendere un mezzo targato.
La scelta in rapporto anno-prezzo-estetica e affidabilità è caduta sul Suzuki DR-Z E (magari in versione Valenti che ha caratteristiche più serie) inoltre da libretto è omologata anche per le ruote da motard e alcune si trovano usate anche con il Kit dei cerchi + gomme, mi attizza perchè vicino a casa mia invece (a Salmour) c'è la pista "Parco dei giganti" dove col motard e 30 euro giri un giorno praticamente...
eccovi due foto di come si presenta nelle due versioni che si possono ottenere:
Enduro
Motard
Dati tecnici:
Prodotta dal 2000 al 2006
Tempi: 4
Cilindri: 1
Cilindrata: 400 cc
Potenza: 49 cv (36 kW) / 8500 giri
Coppia: 4.4 kgm (42.7 Nm) / 7500 giri
Marce: 5
Freni: D-D
Misure cerchi (ant./post.): 21'' / 18''
Peso: 119 kg
Lunghezza: 2335 mm
Larghezza: 825 mm
Altezza: 945 mm
Capacità serbatoio: 10 l
Ho sbirciato anche sul forum drz italia e sembra non avere problemi, anzi ha fama di grande affidabilità però in giro non ne ho mai viste dalle mie parti e mi chiedevo se alcuni di voi l'hanno guidata o hanno amici che la possiedono, inoltre ai più esperti o appassionati d enduro chiedo un opinione sincera sul mezzo visto che una delle paure che ho è che sia un pò poco "cattiva", ero indirizzato su un KTM EXC 300 2T ma la troppa manutenzione mi ha fatto desistere...