raga....
minchia un massacro....venerdi ha nevicato ...delirio...
siamo partiti sotto una leggera pioggerellina ed il primo pezzo era già bello tosto un ammasso di ferri su neve e fango...
mi libero del blocco ed inizio a tirare in discesa,finisco il primo pezzo sterrato e sono 5' un tipo dello staff con beta alp ci ferma e dice di aspettare un pò....allora mi fermo ed aspetto gli amici che arrivano dopo un buon 15'min ...e manca Pitone col motorino che non ha neanche superato la griglia di partenza...
ripartiamo e siamo tra i primi 40....
riprende lo sterrato ma ci troviamo di fronte a circa 2km impossibili....
non sale neanche il beta alp con gomme da cross ed anche un yamaha quello da alpinismo.....
si arranca in un solco pieno di fango ripidissimo ,si scende a spingere ma non si riesce neanche a stare in piedi....
faccio fatica anche a respirare e penso...ora faccio un infarto....aspetto il negro e titty ....mi raggiungono e con le ultime forze riusciamo ad uscirne....siamo a pezzi ... non riusciamo neanche a parlare dalla fatica...
subito dopo di noi l'organizzazione decide di chiudere il tratto per impraticabilità
quindi tutti gli altri raggirano il muro del pianto....
ci raggiungono anche massy e zorro e si riparte....
altro sterrato tutto fango ma in discesa.... circa 6/7km...non si stà inpiedi cado 2/3volte perchè tiro come un dannato...raddrizzo più volte la ruota contro un albero come si faceva con la graziella..arrivo al fondo al lago...siamo a meno di 1/3 a circa 1/2 dal primo ristoro...
aspettiamo gli altri...arrivano dopo circa un ora..col

di zorro a piedi e quello di titty che borbotta....rinunciano ......
noi ripartiamo...sentieri..salite durissime..scarpate si arriva al primo ristoro...
siamo a circa metà.....il negro si ritira...
io e massy ripartiamo...si fà un pezzo nella sede di una specie di fiumiciattolo tutto pietre e acqua....una salita infinita asfaltata e siamo di nuovo in mezzo alla neve..2' ristoro...
yena (il mio piaggio si) arranca ...ha la puleggia storta...il motore rende circa il 40% in meno....
il bravo di massy ogni tanto si spegne e riparte come se mancasse corrente per attimi...abbiamo finito la scorta di candele e la benzina scarseggia (nel primo tratto abbiamo consumato tantissimo per fare pochi km)
dobbiamo farcela mancano un paio di sterrati e tratti stradali...
cado sul ciglio di una scarpata....mi rialzo...
l'ultimo sterrato è di nuovo molto ripido e fangoso...scendo...spingo...mi fermo...respiro a fatica ..mi brucia la gola...ma caxxo devo farcela..riprendo a spingere yena non molla non si è mai spento...ne usciamo...discesa ....siamo alla strada ...ultimo pezzo...
ARRIVO...sono le 16...mi aspetta la polenta...
siamo partiti in 6 arrivati in 2
a presto preparo il video...