io spesso,vengo a lavorare in bici.Faccio l'odontotecnico,e lavoro al 2 piano di uno stabile,quasi in centro a Torino,
La bici la porto nel balconcino di servizio posto tra il 1 e il 2 piano,chiuso a chiave con 2 porte vetrate.
Oggi,verso le 14.30,in pausa,stavo girovagando nel nostro meraviglioso forum.Ad un certo punto sento un rumore fortissimo di vetri in frantumi,siccome stan facendo dei lavori in cortile,mi affaccio per accertarmi che nessuno si sia fatto male,invece,incredulo,vedo sul balconcino i vetri in frantumi della porta,e la mia bici....non c'è più!!
Corro fuori dalla porta,e dalle trombe delle scale,vedo la mia bici che se ne và.Volo i 2 piani di scale,arrivato nell'androne il tipo con la mia bici sta uscendo velocemente dalla porta,uno scatto e gli son quasi addosso,mi butta la bici e scappa.Urlo ad 1 inquilino che conosco di tenermi la bc,inizio a correre,ma sono con i gli zoccoli ospedalieri,cado,mi rialzo,butto gli zoccoli e lo inseguo a piedi nudi,il sangue agli occhi.2 isolati e gli arrivo alle spalle,2 pugni da dietro,lo prendo per la maglia,lui urla in slavo,penso,parole sconosciute.Riesco a metterlo a terra,in ginocchio,dovrei ancora picchiarlo,ma non è il mio modo di vivere.Spero che qualcuno venga ad aiutarmi,lui riesce ancora a divincolarsi,un pugno mi sfiora,mi lascia la maglia e un borsello,scappa di nuovo,attraversa un corso,e io questa volta vengo fermato dal traffico urbano.Nel borsello,attrezzi da scasso,chiavi di casa,penso,e nessun documento.3 ore in commissariato per la denuncia,felice di aver recuperato la bici,giusto un anno fa rubavano la mia CB extreme,Rimango comunque amareggiato,per un mondo che non mi appartiene,per un ragazzo di 25/30 anni che invece di avere una vita onesta,và in giro a rubare,perchè nel 2012,è peggio che nel medioevo.A mio figlio,16enne,che mondo lascio?