dopo 20anni di sana palestra.. ieri il fattaccio..
mi riscaldo come sempre in panca piana. Poi inizio a caricare qualche chiletto. Diciamo che in questo periodo sono abbastanza in forma peso 88kg per 1,85 e sono 7mesi che ho ripreso ad allenarmi abbastanza serio..
Quando avevo 35kg x parte (non era neanche tanto) e stavo facendo le ripetizioni senza nessuna fatica.. mi cede il pettorale dx e non ho ancora capito se ho sentito vibrare tutto davanti perchè mancandomi la spinta ho toccato l'angolo del fermo della panca o perchè ho avuto uno strappo..
Morale della favola: ALLENAMENTO INTERROTTO IMMEDIATAMENTE.. ghiacco e poi a casa crema apposita comprata in farmacia. Subito mi si è formato un livido interno al braccio destro. Questa mattina sempre nello stesso punto del braccio ho un livido ingrossato di circa 10 cm di circonferenza..(nero dove era ieri e con un contorno bluastro) il movimento lo posso fare (l'ho fatto per controllare se funziona tutto) ma ho un dolore come se avessi un crampo..
Mi sembra che sia il classico strappo muscolare oggi ho anche guardato non ho nessuna alterazione della muscolatura superiore nè alle braccia nè al petto o ai dorsali e non sono nemmeno tanto gonfio ho la parte indolenzita e questo brutto livido..
SUGGERIMENTI.. cari palestrati comunicatemi le vostre esperienze HELP NEEKO grande palestrato de Roma.
Di sicuro starò a riposo ho letto che per 3giorni la ferita deve rimarginarsi e poi il muscolo deve ricostruirsi e che se ho subito uno strappo serio sono caxxi amari.. (uccelli per diabetici)

P.S. NON HO SENTITO NESSUNA FITTA O DOLORE QUANDO MI SONO MANCATE LE FORZE.. SOLO LA MANCANZA DI SPINTA COME UN VECCHIO DI 80ANNI SU CICCIOLINA
Ciao Fabio