Premetto che l' auto non è mia ma della ditta dove lavoro ... è una Volkswagen passat sw 2000 tdi con solo 10 mesi di vita (grazie capo

dopo una bellissima settimana bianca a selva di val gardena (sono uno snowbordista con tavola hard) con la mia bimba (di 11 anni) ieri pomeriggio verso le 15 ripartiamo per tornare verso arezzo ...
decido di non prendere il casello di chiusa ma di prendere per bolzano nord .... a circa 10 km dal casello si accende la spia che mi segnala di
un possibile problema ad una gomma .... visto che un' altra volta si era accesa (ma era tutto a posto) sono andato avanti per qualche km ....
dopo di che sento un rumore sinistro sulla gomma posteriore destra .... mi fermo subito e mi prende un colpo nel constatare che la gomma è a terra ....
prendo la mia bomboletta ripara gomme e non succede una mazza (le gomme sono chiaramente invernali ...michelin 235/45 con cerchio di 17)
chiamo il servizio mobilità Volkswagen, i quali attivano il soccorso aci, nel giro di 20 minuti arriva il carro attrezzi e mi porta al deposito ....
per strada l' addetto del soccorso cerca di chiamare qualche amico gommista meccanico per vedere se possono darmi una mano visto che la mia bimba è in preda a un leggero panico (giustamente voleva tornare dalla sua mamma e per me ex moglie del kaiser) la sfiga del fine anno era pronta nel colpirmi duramente visto che di sabato alle 16,30 del 31 dicembre era normale non trovare un cane che ci potesse dare una mano

(il servizio mobità Volkswagen ne riconosce 1 e un pò di taxi e spero il carro attrezzi) comunque per ora sta cagata mi è costata 350 euro .... il mio post vuole
essere di monito se avete un auto senza ruota di scorta, organizzatevi con qualcosa per non fare la mia stessa fine

di mettere un ruotino o qualcosa di simile

l' ho trovato con la gomma a terra .... meno male che era in garage

foto della macchinina ... anche se mi ha lasciato a piede gli voglio