Un mese fa', dopo una lunga e trattativa con l'A.D. di casa (mia moglie

Classica modifica: anteriore, pompanti, lamelle e olio; posteriore mono AB1.
Costo totale dell'intervento 1050 euros.
I giorni passano e l'attesa si fa sempre più insostenibile

La pazienza comincia ad assottigliarsi, ma sono un tipo calmo e non perdo le speranze...sono troppo ansioso di provare il nuovo setup.
Passano ancora diversi giorni e finalmente la scorsa settimana ho l'assicurazione che il lunedì successivo lo spedizioniere avrebbe consegnato i 4 mono mupo in ordine, compreso il mio. Lunedì chiamo per portare la moto, ma nulla, non è arrivato niente. A quel punto la delusione è tanta e gli dico che a questo punto rinuncio a tutto. Lui insiste nel dirmi che sono in arrivo e che hanno fatto un reclamo alla MUPO per l'attesa. Rinviamo tutto per fine settimana, ha sentito il corriere GLS e il pacco risulta in consegna.
Chiamo giovedì sera per prendere accordi per il giorno dopo e mi dice di portare la moto la mattina del venerdì.
Arriva il venerdì e tra un impegno e l'altro riesco a trovare un buco nella mattinata per portargli la moto.
Arrivo e gli chiedo se finalmente è arrivato tutto. Mi dice di non preoccuparmi e che mi chiama lui nel pomeriggio per dirmi quando la moto è pronta, il corriere sta arrivando...

Lascio il mezzo e vado a lavoro. Passa il tempo e si fanno le 17.00. Vabbè chiamo io! "Allora come procede?" e lui: "tutto bene, sto aprendo ora la forcella, mi ci vuole ancora un'oretta"

Verso le 18.30 ricevo una telefonata, contento rispondo e mi sento dire che il corriere è perso per Roma e che il pacco non arriva per oggi.
Io

Io gli dico che domani (cioè oggi) sarebbe stato sabato e che difficilmente un corriere consegna il sabato. No no stai tranquillo al massimo ci vado io al magazzino e la forcella è fatta.
Che dirgli: ha la mia moto, ormai è tardi...ci vediamo domani mattina alle 11.30.
Arrivo all'officina e vedo subito che il mono è l'originale, chiamo e spunta il padre del ragazzo che solitamente si occupa del montaggio.
Gli chiedo spiegazioni e mi dice che hanno rubato il mono

Manco alle elementari mi inventavo ste cazzate

Gli chiedo lumi sul lavoro fatto sulle forche e mi dice tutto soddisfatto: "Abbiamo cambiato tutto, pompanti, lamelle etc.." e mi fa vedere tre pezzettini di metallo sul bancone.
Gli chiedo dove sono le lamelle sostituite e mi dice: "Sono quelle".
Non sono certo un tecnico da MotoGP ma due pompanti li riconosco pure io e le lamelle non sono certo composte da una sola "rondella"
Ho capito tutto...meglio finirla li.

Gli chiedo la ricevuta per il lavoro (210€) e mi dice che la sig.ra che fa le ricevute non c'è

Mi incazzo e mi dice che i 100€ d'acconto vanno bene

Scappo via da quel posto

Concludendo:
+ di 1 mese di attesa
forche da far ricontrollare (non mi fido)
mono rubato (per chi ci crede)
100€ buttati
Forse è il caso che non cambi le sospensioni per questa vita...
Scusate lo sfogo!