di Ennio Stefano il venerdì 4 marzo 2011, 11:07
Ma scusate, secondo il vostro ragionamento , è una situazione per la quale non ci si puo' fare niente.
Con l'evoluzione della specie umana si è arrivati ad un miglioramento anche delle condizioni di vita degli animali.
Lo vedo nella mia professione che in 20 anni è cambiata in maniera impressionante e vi assicuro che oggi fare esami diagnostici anche costosi su animali di affezzione è la norma, e parlo di Tac ,Rm, cure oncologiche anche con chemioterapici e chirurgie costosissime,vi assicuro che chi fa il mio mestiere e non si aggiorna e non investe nella propria professionalita' non ha nessun futuro. Quando ho cominciato io a lavorare 28 anni orsono,era pura fantascienza e questo perchè è la mentalita' delle persone che è radicalmente cambiata, perchè che si voglia o no ,i nostri figli sono migliori di noi e noi siamo migliori dei nostri padri,Il tutto , nei paesi anglossassoni è gia' in atto da un sacco di tempo ,é solo un problema del valore che si da alla vita degli altri , dove per altri intendo persone ed animali.
Francamente di Confucio e Maometto me ne sbatto è ho la prova che anche in Cina , oggi, con l'aumento del benessere e il miglioramento della qualita' della vita, anche li' (naturalnente nelle citta' e non nei centri rurali) si comincia ad apprezzare il cane ed il gatto come animale da compagnia e vi assicuro che esistono anche li' colleghi specializzati nella lora cura.
Tempo al tempo e vedrete che, anche li' ,non sembrera' piu' normale fare certe cose.
Quanto all'allevamento intensivo , macellazioni e trasporto di animali vivi, vi assicuro che la legge vieta di fare certe cose, che poi accadano è un altro discorso.Anche la mafia e la camorra esistono, basta dire che fanno parte della nostra cultura ed il gioco è fatto, ma non è proprio cosi' ,grazie a Dio non siamo tutti uguali ed io ,sono contento di essere diverso dai cinesi e vari torturatori di animali e persone, per cultura e non.
A me risulta che qualsiasi religione abbia il rispetto della vita e non voglia la sofferenza di nessuno , poi profeti e interpreti vari fanno i danni che vediamo.