il punto del discorso è che ci sono studi molto approfonditi solo sulle statistiche,nei paesi orientali e in africa si muore per la maggior parte per malattie legate alla poverta'/malnutrizione e tumori,infarti,diabete,malattie autoimmuni tipo sla o sclerosi multipla o artriti reumatoidi sono quasi inesistenti mentre in occidente i tumori,infarti e le altre malattie citate prima sono in aumento esponenziale.ci sono un sacco di studi su questa cosa,ma lo possiamo vedere anche noi con i nostri occhi questo.noi siamo quello che mangiamo e cos'altro senno'...le cellule che compongono i nostri organi che compongono il nostro corpo si formano a partire dalle sostanze nutritive presenti negli alimenti che introduciamo.
le sostanze di origine animale creano infiammazione che è all'origine della stragrande maggioranza delle malattie.
provate a leggere the china study(che non è un romanzo ma è un insieme di dati reali e verificabili sul web) e a visitare il sito 'miglioriamoci.net' cosi'tanto per passare il tempo e si possono trovare tante cose interessanti.io anche grazie a loro ho risolto i problemi che avevo e che mi potevano rovinare la vita,poi magari solo chi è disperato come lo ero io va' a cercare strade alternative,non santoni o cagate del genere ma cose reali fatte da PERSONE SERIE.
non si tratta di fare una dieta fatta di rinunce ma proprio di un cambio.
io all'inizio pensavo che questo cambio sarebbe stato durissimo ma i risultati che ottenevo erano la chiave per continuare,se hai dei risultati(nel mio caso clamorosi) la voglia di abbandonare il salame e il gorgonzola che erano le 2 cose che mi piacevano di piu' arriva da sola e quando li vedi la prima cosa che pensi dopo è che se ricomincero'a mangiare cose sbagliate ricomincero'a stare male.e primaditutto devo sapere quali cose sono giuste e quali sbagliate.
per fare un paio di esempi:la carne la dobbiamo cuocere con olio di oliva e insaporirla con sale pepe o altro,provate a mettere la carne sul fuoco senza assolutamente niente,non è cosi'buona no?
noi beviamo un liquido che serve alle mucche per svezzare i vitelli,se fosse una cosa cosi'nutriente le mucche se lo ciuccerebbero a vicenda tra loro.invece il latte deve essere pastorizzato e aromatizzato senno'farebbe schifo.avete mai provato a bere il latte che esce dalla mammella della mucca?io si e poco poco stavo per
la natura che è straordinaria nella sua complessita' e nella sua semplicita' allo stesso tempo ci ha dotato del gusto:gusto buono o normale=

,gusto cattivo=
ovviamente parlo di cio'che si puo'trovare in natura!se mi dai un biscotto pieno di burro,zuccheri raffinati e aromi lo so'anch'io che è buonissimo e ci mancherebbe con tutta la porcheria che ci hanno messo.
mi è capitato per le feste un giorno di darci dentro con i dolci e sono stato malissimo,il mio corpo che adesso è depurato mi ha fatto capire in modo chiaro che quelle cose non vanno bene per lui.prima invece ero abituato alle schifezze e mi sentivo appena appesantito e basta.
è lo stesso concetto della sigaretta:dopo le prime stai male come un cane e vomiti,dopo qualche mese ne vorresti fumare sempre di piu'!
a volte le soluzioni sono davanti al nostro naso ma essendo troppo vicine non le vediamo.
oppure perchè siamo troppo cocciuti e ci fidiamo ciecamente di cio'che ci hanno insegnato.
negli anni 50 dicevano ai nostri nonni che fumare faceva bene e guardate com'è finita...
penso che sia ora che la smettiamo di stare male a causa del cibo,secondo me tra 1000 anni se non ci saremo gia'estinti a causa della nostra stupidita' i professori di storia diranno ai loro alunni:.......e ragazzi pensate che circa 1000 anni fa' le persone mangiavano prodotti di origine animale e tutta la classe sconcertata disse: ma pensa tè,è incredibile!