forse non riesco a farmi capire,
per me lo sport è sacro tanto è vero che sono un istruttore ginnico, sala pesi, ecc. ecc. per i vvf.
ho iniziato a fare sport a 6 anni,partendo dal nuoto passando per il calcio, football americano, arti marziali, culturismo tutti praticati a livello agonistico,
perciò per me levarmi lo sport è come levarmi l'aria,
quello che voglio dire è che lo sport deve rimanere tale, se ,purtroppo come accade nel calcio, entra in gioco lo sfruttamento nel vero senso della parola perchè chi lo gestisce se ne approfitta di chi lo segue cioè la stragrande maggioranza degli italiani, e per di più li pija per culo, pilotando partite, arbitri, giocatori e ne trae un profitto inimaginabile e perciò diventa un circolo vizioso dove non è più sport ma solo mercimonio nel senso più cattivo del termine, e di conseguenza le nuove leve andranno a segnarsi alla scuola calcio non per praticare sport ma perchè sanno che se sfonderanno ( grazie anche a Raccomandazioni) si guadagnerà, si sarà famosi, e quant'altro, bè allora mi dispiace ma questo non è più sport,
allora volete fare sport? perchè non si segnano a Ginnastica Artistica lo sport per eccellenza completo da tutti i punti di vista,
non si guadagna tanto? è troppo faticoso?
però è sport vero, dove i punti sulla pedana te li conquisti se sei bravo e lavori, e sudi; lì non hai gli arbitri comprati, o il presidente influente,
e altre porcherie varie,
pure a me piace il calcio giocato, di qualsiasi squadra meritevole, ma siccome ci sono troppe porcherie che ribaltano il piatto della bilancia in maniera drastica,allora per me se lo levassero a vita questo commercio non farebbero un soldo di danno,
ma perchè, per esempio, non mettono le telecamere, come nel football americano dove quando un arbitro ha un dubbio su un fallo commesso, blocca l'azione si collega istantaneamente con la regia e si fa dire cosa è successo,
troppo facile per noi italiani ? oppure non si può più rubare? o, almeno, rubare meno?
cmq i miei soldi non li vedranno mai