Anche io fino ad oggi avevo difficoltà con le prepagate…la mia banca me ne ha data una ma è del circuito cartasi “visa electron” e quando sono andato a fare le transazioni on-line molti nn l’accettano…cosi mi sono detto “ora vado in posta e la faccio li (circuito master card quindi

)” ma ieri ho letto la discussione e prendendo a consiglio l’opzione di Andamento sulla prepagata PayPal, mi sono documentato un po’. Ieri sera ho fatto la richiesta sul sito mentre per il ritiro fisico della carta ho scelto di andarla a prenderla in una tabaccheria autorizzata, i documenti che ho dovuto portare sono stati il codice iscrizione, che mi è arrivato tramite mail dopo aver completato l’inserimento dati, due fotocopie del documento di riconoscimento e niente altro; cosa importante sul sito ovviamente c’è l’elenco delle tabaccherie autorizzate a svolgere la procedura. Conclusione sono andato in tabaccheria in 5 minuti mi hanno dato la carta, costi di attivazione 0 euro (c’è la promozione fino a fine luglio), ho fatto una ricarica di 100, costo di ricarica 0 euro, nn so se perché è la prima ricarica o per promozioni varie), cmq il casto standard di ricarica è di 90 centesimi ed è possibile farlo sia da terminali lottomatica sia tramite bonifico bancario, e tramite altre metodologie che ora nn ricordo. Tornato in ufficio mi sono registrato al sito per la gestione della carta, e appena entrato il terminale mi comunicava che la carta era già attiva e dovendo noleggiare una macchina in questi giorni ho fatto la transazione con la paypal e tutto è andato bene. Quindi per quello che ho potuto costatare per il momento il prodotto nn è affatto male