Purtroppo ho iniziato un altro mese qui, ma fortunatamente essendo molto distante dai centri urbani, le rivolte qui non si sentono,

e poi sono in Libia e non in Algeria.
Anche se devo ammettere che una settimana fa appena arrivato alle 21.30, facendo la strada dall'areoporto alla base, siamo rimasti bloccati da dei manifestanti, cosi l'autista a deciso di fare un'altra strada.
Bhé si é perso nel deserto....cosi' si affianca ad un camion che stava passando e in arabo credo che gli abbia chiesto la strada.
Sta di fatto che ripartiamo per delle strade sterrate tra le dune.....dopo qualche chilometro intravedo delle luci....erano una decina di copertoni da Tir completamente in fiamme messi di traverso che bloccavano la strada, nel bel mezzo del nulla.
L'autista si é fermato.....in quel momento ho avuto un sussulto, ho pensato subito che era un escamotage per bloccare le macchine e derubarle, mi sono immaginato i predoni che spuntano dalle dune e ci minacciano di scendere.....ho avuto i brividi...
Invece il lesto autista, scarta i copertoni in fiamme passando su una duna e di li a poco ci ha portato alla base sani e salvi.....ora finale 23.30.