Per quanto mi riguarda ovviamente non posso escludere nulla ma personalmente sarei su un ragionamento piu "terra terra" nel senso che ci sono sicuramente delle persone molto influenti che possono far cambiare direzione ad una persona,azienda, multinazionale,Paese.
Faccio un piccolo esempio la sola IBM al mercato di N.Y. movimenta quanto tutta la borsa italiana.
Crediamo ci sia nessuno in grado (al mondo) di movimentare una massa di denaro tale da mettere in crisi un intero paese?(italia) certo che si e probabilmente non serve neanche andare tanto lontano.
Poi si sa nei salotti si accompagnano ma da qui a dire che ci sia un ordine mondiale la vedo un po dura personalmente.
Qui si tratta di speculatori e non ,che hanno disponibilita quasi illimitate(pensiamo ai fondi sovrani arabi)che finita questa crisi ,perche e' indubbio che finirà ,la vacca non mangia se non c'e' qualcuno che coltiva il fieno, si troveranno con proprietà sterminate in quanto in questi hanno hanno acquistato a prezzi di saldo.
Sul lavoro avrei qualcosa da dire ma non vorrei attirarmi le ire di persone che potrebbero prendersela in maniera personale cosa che non e' mai,almeno per me.
Dico solo per riflettere che il Paese Italia e' quello degli anni 60(come grandezza intendo) e su questo credo siamo tutti
d'accordo il problema e' che ci sono 2000000(VENTIMILIONI)di persone in piu che ci vivono a cui bisogna dargli da lavorare etc. Secondo voi e' possibille? ogni Paese non ha produttivita illimitata il ns. probabilmente non puo reggere 6000000 /sessantamilioni) di persone tutto qui.Qualcuno osservera: e prima
prima il mercato era stato drogato ma quando ritorni alla normalita ti accorgi degli errori fatti(due macchine per famiglia due moto tre bici due televisori,telefoni a iosa tanto per fare un esempio etc etc)
Ora e' piu difficile scendere di livello non e' questione di crisi ,la situazione era insostenibile e prima o poi si sapeva che cio sarebbe successo.