Ciao a tutti, la maternità mi dà un po' più di tempo per seguire questo bellissimo forum, così tra una poppata e l'altra seguo con attenzione i vostri discorsi e mi sento di intervenire in questa discussione che mi tocca da vicino.
L'arrivo di un bambino cambia tutto, inutile negarlo, la tua ragazza che ti vuole sicuramente bene, forse nasconde nella sua richiesta solo la

che tu ti possa fare male in moto e pensa così di salvaguardare colui che diventerà il padre dei suoi bambini, e come dargli torto, ma come ti ha scritto Delos, non è non andando più in moto che si ha la certezza matematica di campare 100 anni, forse è questo che dovresti far capire a lei

Io non ti conosco e non so che tipo sei quando vai in moto, ma non ti nascondo che alcune amiche con queste "imposizioni", hanno davvero salvato la vita al proprio uomo, specie se questo era "un po' scapestrato" quando in sella

Secondo me la tua ragazza ha fatto quindi la cosa giusta a farti questa richiesta se era quello che si sentiva dentro, ma come tale deve restare, non deve diventare un imposizione perché a quel punto non rispetterebbe più te (ennio docet).
Il mio consiglio e di parlarne insieme e cercate di trovare un accordo, magari rassicurala che andrai più piano, sarai più responsabile e attento quando userai la moto (ovviamente non deve essere solo una facciata, poi lo devi fare veramente, ma non per lei ...ma per te stesso!)
Poi se c'è una base solida, le cose vengono da se, vorrei che ti leggessi, se non l'hai già fatto, quello che ha scritto Marzio (Admin) in fondo a , io conosco bene il suo amore per la moto e quanto non possa farne a meno, ma è leggendo queste frasi e quelle che mi dice che so che starà attento e farà di tutto per non farsi male perché a casa ha qualcosa di più grande, anche di se stesso, che lo aspetta.
Figli e moto non sono nemmeno lontanamente da paragonare, non si può paragonare la vita con un pezzo di ferro, pensateci prima......ma anche prima di fare figli!!!