vi racconto cosa e successo da Luciano Moto:
vado lunedi pomeriggio verso le 17:00 mi faccio un giro

aaaaahhhh.... che belle moto! mi guardo un po le uniche 2 cb1000r in esposizione disponibili sul pronto esattamente una nera e l'altra mod. Extreme rossa con prezzi 10.230 la nera e 10350 la Extreme naturalmente 2010! mi sono detto strano .... neanche una 2011 ... mah..!
parlo con un venditore che mi illustra tutti i metodi di pagamento possibili , dal classico finanziamento , al contanti , bonifico ecc. ad arrivare al famoso 50% .
dunque funziona cosi ... paghi la moto la meta del valore di listino , la tieni 24 mesi di cui si ha diritto al 50% di sconto su pezzi di ricambio (gomme,pastiglie,olio ecc.) , al termine dei 24 mesi si decide se ridare in dietro la moto e finisce li (pagando le spese passaggio proprieta) saluti e baci!
oppure ne prendi un'altra con il 20% di sconto sul nuovo, oppure la tieni e :
finanzi l'importo rimanente, oppure paghi il rimanente con bonifico contanti ecc.
bene lo ringrazio e gli chiedo con chi posso parlare della mia eventuale permuta, lui mi indica un ragazzo giovane che sparisce subito (li dentro sembrano tutti aver preso lsd tanto che sono frenetici..) ne aprofitto parlo con Luciano che mi fa gia capire che non e il genere di veicolo che a loro puo interessare...
arriva di nuovo il ragazzo addetto alla vendita e permuta auto. gli espongo cosa o da proporre , e idem testuali parole come Luciano mi rifà la tiritera (noi trattiamo perlopiu auto sportive q questo il nostro mercato la gente ci conosce per questo tipo di vetture ....) gli dico

non ce problema e stavo per salutare .... quando... mi fa; aspetti vediamo il veicolo ( a mo di .. sa va... ti faccio un piacere vengo a vederlo) .

e qui fuori , il ragazzo si avvicina guarda ... spalanca gli occhi quasi sorpreso , e mi fa; ma... e stato verniciato da poco?
io.. no! perche?
lui; perche e strano .... un veicolo del 2002 in queste condizioni e perfetto!!
io gli spiego che il Vito lo sempre tenuto in modo maniacale sia dentro che fuori che sempre tenuto in box ecc.
al ragazzo inizia a colare la bavetta .. non sapeva a dove attaccarsi per trovarmi una magagnetta ... mi tira fuori le gomme davanti (che effettivamente sono un po usurate) gli dico si parte le gomme il resto voglio dire e

...
poi salta fuori ; aahh ma ha il cambio automatico , noi abbiamo avuto dei problemi con uno sprinter che dopo 250000 km siamo dovuti intervenire di meccanico.
beh! che io sappia il cambio auto e sempre stato visto come una cosa che fa aumentare il prezzo dell'auto e non il contrario, poi l'auto. mercedes e uno dei piu apprezati ed affidabili.... comunque.
risaliamo e inizia con una serie di proposte che sinceramente io a stento mi sono trattenuto dallo sputargli in un'occhio ed andarmene! poi vedendo la mia calma ed impassibilità ha iniziato con ;
ma se in cambio di un cb ti propongo un z1000 ? ti tolgo 1000 euro dal listino ...
guarda lo z1000 mi fa abbastanza

per non dire altro!
altrimenti avrei una brutale da 19000 di listino che potrei levarti un 1500 da listino ....
anche no per diversi motivi:
1 non sarei in grado di portare una moto del genere
2 19000 cucuzze!!!!!!!!!!!!

ma sei fuori???????????
3 o nel cuore il cb1000 e da li non si tocca!

(almeno li ce lo parcheggiato e con la testa ci faccio km,km,km....

)
poi ha iniziato con il propormi l'usato.. sempre cb che pero non mi ha voluto farmi vedere...mmmmm chissa perche....
sembrava qusi volesse propormi uno scambio Vito e usato cb ma solo se veramente intenzionato a vendere. a scatola chiusa non faccio affari di nessun genere comunque per farla breve... me ne ha proposte diverse che o evitato di scrivere perche veramente atroci
tra l'altro io non o detto nulla... ma il volpone mi rifilava i famosi 2 cb (rosso , nero) per nuovi 2011!!!

senza levare nulla!) cosa che ovunque vai li porti via a 8800 euro e magari facendo sbattere un po le ciglia alla ragazza che ti accompagna te la lascia a 8600 euro!
mio personale consiglio per chi va da Luciano e di informarsi moooooooooolto bene prima su cosa si vuole , e guardare con attenzione cio che vi offre ! partire preparati , calmi senza mostrargli di aver fretta di concludere, pena una grande in.....a
l'usato li ..... anche no! che se lo tenga! per non andare oltre
per il resto contrattando facendo capire di non essere proprio all'oscuro di tutto, secondo me si riesce a trovare un buon compromesso che vada bene ad entrambi.
scusate la mia lungaggine , ma volevo condividere con voi la mia esperienza