Le due razze sono quella umana e quella animale; sta passando su Sky il film "hachiko il tuo migliore amico" e un pò controvoglia nello zapping mi sono soffermato a guardarlo, prima con superficialità poi con attenzione e poi in un'esplosione di emozioni che mi hanno portato un groppo in gola e le lacrime (non ricacciabili indietro) fino alla fine.
Conoscevo la storia vera del cane che per dieci anni attende il suo "amico" alla stazione tutti i giorni stessa ora, e per me amante degli animali, anti cacciatori di balene, foche ecc.ecc. era sembrata una storia scontata e priva di interessi....sbagliato il film è denso di significato all'ennesima potenza e non può lasciare indifferenti.
La colonna sonora è meravigliosamente vera e struggente, badate bene non sono un affezionato dei film drammatici anzi li evito, ma la storia è così pulita che ti rimette in pace con il mondo. Se potete guardatelo e fatelo vedere ai vostri cari.
Due lacrime in questo mondo di ca@@a non possono che far bene.
