di Tonga69 il sabato 23 maggio 2009, 14:24
Ragazzi, fate i bravi...
Se mi permettete, vi dico come la penso, in generale, sul discorso tasse, imposte, ecc... dividrerei la questione in 2 parti:
1) credo che chiunque e dico chiunque, se il proprio consulente finanziario, piuttosto che il CAF di riferimento, piuttosto che l'ufficio del sindacato a cui è iscritto, ecc nel momento in cui gli viene prospettata la possibilità di pagare meno tasse o di avere meno trattenute accetterebbe subito e di buon grado...
Se ho uno stipendio lordo di 2500€ e circa 1300€ vanno in trattenute varie, nel momento in cui mi prospettano (persone adibite a fare quel lavoro!!!) di poter evitare alcune delle trattenute... diciamo 700€, mi ritrovo, in automatico un aumento del 50% del mio stipendio, ovvero da 1200€ a 1900€ eruro al mese... SE NON ACCETTO SONO UN PIRLA!!!!!!!!!!!!!! E nessuno mi venga a dire che non lo farebbe!!!!! E nessuno mi venga a dire che deciderebbe di "DONARE VOLONTARIAMENTE" quell'importo, per evitare che altri poveri lavoratori debbano pagare al mio posto!!!!!!!!!!!!!! E' solo ed esclusivamente demagogia!!!!!!!!!!!!
2) Se mi prospettano (le solite persone adibite a fare quel lavoro!!!!) di poter risparmiare di pagare delle tasse e, di conseguenza, guadagnare di più, la prima cosa che impongo di verificare è SE LA COSA E' LEGALE E FATTIBILE... SE NON LO FACCIO SONO UN PIRLA!!!
Detto questo chiudo ricordandovi che circa l'80% degli sportivi ad alto livello (quelli SPONSORIZZATI, che hanno contratti milionari) NON SONO RESIDENTI IN ITALIA... a questo punto mi dico... ma qualunque cosa io faccia ALLA FINE SONO SEMPRE UN PIRLA!!!!!!